parchi di londra 2022 12 29t131537.456

No, gli scozzesi non sono inglesi!

Ho trovato un post su Quora di una persona britannica che racconta una discussione avuta con uno spagnolo. Mi ricorda la discussione avuta con un italiano diversi anni fa, che insisteva che gli scozzesi sono inglesi e che tutto il Regno Unito è Inghilterra. La cosa che mi sorprende di questi individui è come sono convinti di saperne di più della gente del posto, e invece dimostrano ignoranza della storia e della politica. Inoltre si tratta di paesi di lingua, etnia a cultura celtica. Ci sono ancora persone in parti del Galles e Scozia che hanno l’inglese come seconda lingua e se abitano in certe zone non devono nemmeno usarlo per fare pratiche ufficiali, tutto è in due lingue.

Potete trovare il post qui.

Per chi non vuole leggerlo ecco un riassunto veloce.

Uno spagnolo ha chiesto in un pub: “Perché insistete a chiamarvi britannici quando è pedante?” Siete tutti inglesi!

Oh, non tutti i britannici sono inglesi. I gallesi, gli scozzesi e gli irlandesi del nord possono dichiarare di essere britannici, ma NON sono inglesi.

Il tizio spagnolo ha poi proceduto a spiegare che TUTTI i britannici sono inglesi; etichettarli come irlandesi, scozzesi o gallesi è solo una pignoleria. Tutti sanno che sono tutti inglesi, che gli irlandesi e scozzesi sono inglesi quindi è una perdita di tempo e non ci sono nazioni diverse nel Regno Unito.

La persona che ha scritto ha dovuto rinunciare perché non riusciva a convincere questo ‘esperto’ che aveva passato 2 mesi in Inghilterra e aveva capito tutto. Alla fine afferma di volerlo sentire dire la stessa cosa in un pub di Glasgow.

(Visited 22 times, 1 visits today)

Rispondi