Quando sei venuto/a a Londra/Regno Unito?

Ormai sono tre anni

Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi?

Con agenzie, no mai

 

Come hai cercato lavoro?

Solo con internet
 Quanto tempo ci hai messo a trovare il tuo primo lavoro?

Marketing executive trovato in una settimana

Che tipo di esperienza di lavoro o titoli di studio avevi all’arrivo?
Laurea in economia

Come era il tuo inglese scritto e parlato al tuo arrivo?

Ottimo

Quale e’ stato il tuo primo lavoro? E che lavoro stai facendo adesso?

Prima marketing assistant ora manager di progetto internazionale

Come definiresti la tua esperienza a Londra/Regno Unito fino ad ora? E per quali motivi?

 

Molto buona, non ho nemmeno 30 anni e prendo 70 mila sterline annue. Non posso lamentarmi.Londra è ancora uno dei posti migliori al mondo per fare carriera, migliorata tantissimo rispetto a 5 o 10 anni fa. Se allora le opportunità erano limitate, ora sono praticamente illimitate.

Oltre al lavoro trovo che si vive anche molto bene, in un posto moderno, meritocratico e poco burocratico. Qua i sogni diventano opportunità.

london

Consiglieresti ad altri di partire per Londra/Regno Unito e per quali motivi?

Credo, anzi sono certo che tra due anni un buon numero di italiani dovrà andarsene da qui per via del Brexit. Non i migliori che potranno restare ,ma tutti i mediocri, scarsi e le vie di mezzo dovranno andarsene.

Credo che ci saranno maggiori opportunità per le persone realmente capaci e con talento e forse siamo 2 o 3 su dieci. Se siete le persone che lavorate tranquillamente anche in Italia e volete spedirvi nella stratosfera lavorativa, venite. Se siete disoccupati, precari e sottoccupati, non venite. Londra non vi vuole ha abbastanza inglesi nelle stesse condizioni e tra due anni sarete sbattuti fuori.

 Potresti dare due consigli utili a chi deve ancora partire? Venite solo per migliorare la vostra carriera non per iniziarla e non venite se siete disoccupati o sottoccupati. Cercate di venire con qualcosa da offrire di ambitoe un inglese ottimo. 

Queste sono risposte al nostro sondaggio e non necessariamente sottoscriviamo a ciò che viene detto, pubblichiamo le risposte per dover di cronaca e per dare la parola a tutti

Se vuoi anche tu un lavoro a Londra o nel Regno Unito, leggi qui

Puoi anche tu compilare questo sondaggio qui sotto