parchi di londra (79)

Non perderti il percorso delle scimmie a Londra

Un percorso che puoi fare da solo, con amici o con bambini, dovrebbe essere il percorso di public art dedicato alla conservazione più grande al mondo.

Gli scimpanzé di bronzo compaiono in un percorso artistico gratuito a Bankside lungo il Tamigi. Il progetto sostiene progetti di conservazione del WWF. Questi primati meravigliosamente realizzati saranno ora portati in vita in un grosso progetto di arte pubblica per la conservazione. Elegantemente realizzati in bronzo eterno, questi primati hanno contribuito a cambiare la nostra comprensione dei nostri parenti più stretti e persino di noi stessi.

Anche i gorilla e gli scimpanzé sono molto intelligenti e usano gli strumenti proprio come noi. Mostrano le stesse emozioni come risate e tristezza e usano espressioni facciali, gesti e suoni per comunicare, proprio come gli esseri umani! Ad entrambi è stato insegnato il linguaggio dei segni umano di base, che mostra che possono pensare ed esprimere i propri bisogni allo stesso modo in cui possono farlo gli esseri umani.

Gli scimpanzé ci sarebbero molto familiari e ci aiuterebbero emotivamente, il modo in cui gli esseri umani condividono con loro il 99% del loro DNA. Il percorso mostra 18 diversi comportamenti ed emozioni mostrati dagli scimpanzé: dall’amore, la rabbia, al dolore e altro ancora.

Ogni scimpanzé ha un codice QR: scansionalo per informazioni sulle scimmie e scopri di più sugli sforzi specifici di conservazione della specie di quello scimpanzé. Molte specie sono ora in via di estinzione e vicine all’estinzione a causa di problemi come la deforestazione e la caccia.

Qui trovi maggiore informazione e la mappa di dove puoi trovare le sculture.

Rispondi

Torna su