Non sono mai stata raccomandata da nessuno!!!!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Cerchiamo di dare la parola a tutti e pubblichiamo anche esperienze completamente diverse dalle nostre. Queste testimonianze riflettono solo l’esperienza ed opinione di chi l’ha scritta Se vuoi anche tu aggiungere la tua testimonianza puoi farlo compilando il modulo qui sotto. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare testimonianze. Se decidi di condividere la tua esperienza puoi anche scegliere di inviare una tua foto che sarà pubblicata nel tuo articolo, troverai il modulino per caricare la tua foto qui sotto. Inviando il modulo qui sotto acconsenti a pubblicare la tua testimonianza su questo sito

DSCN6402Rompe parecchio quando per la centesima volta devo spiegare a qualche italiano che tutto quello da me raggiunto a  Londra è stato raggiunto con le mie forze.

Ci sono italiani che  non capiscono che:

  • è difficile cominciare dal nulla in UK, non perché gli altri sono tutti raccomandati ma perché la competizione è massiccia. Se hanno il curriculum vuoto non verranno considerati perché per ogni offerta di lavoro ci sono centinaia di domande
  • avere buone referenze non vuol dire essere raccomandati. Se ho lavorato per Caio ed è rimasto contento del mio lavoro e mi scrive delle buone referenze, non mi sta raccomandando. Sta semplicemente dicendo che sono una persona brava e affidabile come ho dimostrato di essere
  • le segnalazioni non sono raccomandazioni. Le raccomandazioni all’italiana sono quando una persona raccomanda un amico e un parente anche se quest’ultimo non ha le capacità per fare il lavoro. Le segnalazioni sono di persone ritenute capaci e chi segnala ci rimette la reputazione, se la persona non si dimostra all’altezza.

Non ho mai avuto NESSUNA PRESENTAZIONE E NON SONO RACCOMANDATA. Ho semplicemente fatto domanda di lavoro e hanno controllato le referenze. Se ho avuto referenze buone e’ perche’ HO LAVORATO SODO PER ANNI e non perche’ sono raccomandata. Che tristezza se ogni volta qualcuno riesce a fare qualcosa dovete mettere in dubbio le sue capacità e accusare subito di imbroglio. Tanti italiani e non italiani in UK sono arrivati in alto DA SOLI E SENZA RACCOMANDAZIONI!!

Anche in UK ci sono raccomandazioni, non è quello il punto, ma ci sono anche persone che arrivano dove vogliono arrivare con le proprie forze.

Fare CV in inglese: dritte, esempi e consigli su come farlo bene

Spero di aver risposto a tutti coloro che mi accusano di essere raccomandata per avere un lavoro qualificato, quando loro fanno anche fatica a trovare lavoro da camerieri.

Paola

Se volete raccontare la vostra esperienza

Puoi anche tu raccontare la tua esperienza nel Regno Unito, la tua opinione, segnalare qualche evento o qualcosa che potrebbe interessare altri italiani. 

Partecipa anche tu!

1 commento su “Non sono mai stata raccomandata da nessuno!!!!”

  1. Forse te sei l’eccezione ma ti garantisco che anche a Londra se non vuoi lavare i piatti tutta la vita devi conoscere qualcuno e farti gentilmente raccomandare, tanto diversa dall’Italia non lo è

Rispondi

Commenti recenti
I più venduti

Ultimo aggiornamento 2022-01-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

"Credo di aver raggiunto traguardi che in Italia un mio coetaneo non raggiunge"
ultime notizie
Il Regno Unito tutto chiuso o quasi - testimonianze di italiani
- Unknow (11)
Che barba le lamentele degli italiani 'bloccati' a Londra
- Unknow (12)
Giorgio ha scritto che Londra ha ingannato molti italiani
L'esperienza di Lorenzo che lavora come pizzaiolo a Londra
My Post (1)
"Non partite per fallire. Partite per vincere. "
Superhero businessman revealing British flag
Che faranno gli italiani ora dopo la Brexit? Leggi alcune reazioni
"Lavori sottopagati per una vita infelice"
"Evita il Regno Unito. L'Europa ha di meglio da offrire."
un'italiana a Londra (1)
"Al momento l'Italia non ti da nulla qui almeno lavori"
Torna su