Barista at work

Pubblichiamo altre risposte alle vostre domande, molte però cercano aiuto pratico che come scritto sul modulo per fare la domanda non possiamo offrire. 

Non parlo inglese e sto cercando lavoro, cerco un italiano che venga con me per aiutarmi, non ho soldi da pagare ma spero che tra italiani ci si aiuta ancora. Non voglio leggere cose, voglio un aiuto concreto.

Sembra sempre di essere cattivi ma non possiamo fare una cosa simile e difficilmente si trovano italiani a Londra disposti a dedicare tempo per trovare lavoro ad un altro italiano. Molti di noi hanno avuto richiesti da amici e parenti e non è sempre semplice perché l’italiano medio a Londra è generalmente molto preso e ha poco tempo per fare altre cose. 

Vivo per l informatica, ho frequentato numerosi corsi e prenderò il diploma in telecomunicazione e informatica a luglio 2021. Nel frattempo vivo e lavoro a Londra come cameriere, permettendomi così di migliorare il mio inglese e guadagnare per frequentare altri corsi di IT. Vorrei tanto poter iniziare nell immediato futuro in ambito informatico, come apprendista…sapreste darmi gentilmente, indicazioni relative ai prossimi passi da intraprendere per concretizzare la mia aspirazione lavorativa?

Se vuoi cominciare dall’apprendistato puoi trovarlo facilmente qui. Ma tiene presente che paga poco. CW Jobs specializzato in IT ha ora anche offerte di entry jobs per chi ha poca esperienza. La cosa fondamentale se cerchi di entrare in un settore diverso da quello in cui stai lavorando è di creare un CV interessante, possibilmente non cronologico. Uno skill based funziona sempre meglio in questi casi. 

Salve sono appena arrivato a londra in cerco di lavoro , ho già stipulato un contratto di affitto per un periodo di 6 mesi , sono in possesso già di un conto corrente in Inghilterra , sono diplomato come ragioniere , ho lavorato presso industria alimentare con la qualifica di magazziniere e conducente di muletto sia elettrici che a gasolio ,ho esperienza di giardinaggio sono disponibile a lavorare presso ristoranti italiani e quello che offre il mercato del lavoro in Inghilterra per ora vivo a londra in attesa di trovare un lavoro

Puoi provare a cercare lavoro tramite gumtree.com o indeed.co.uk. Il lavoro da giardiniere non è facilissimo da trovare ma non dovresti avere problema a trovare lavoro da magazziniere o in ristoranti. 

Vorrei trasferirmi a londra sto cercando lavoro stanza tutto ma l’importante è il lavoro altri mi hanno chiesto soldi x lavorare

Non dare mai soldi a nessuno per lavorare, è reato chiedere soldi in cambio di un lavoro. Se ti affidi a persone che non seguono la legge non sai che altro possono fare. Inoltre ci sono tante truffe che chiedono soldi e poi spariscono. 

Salve sono un giovincello di 49 anni motivatissimo e dinamico che verrà nella stupenda Londra con intenzioni serie,Il mio settore è bar caffetteria,esperienza ventennale…Ce la farò???

Non abbiamo la sfera di cristallo e non sappiamo. Il lavoro si trova anche a 49 anni, bisogna poi vedere se offre lo stile di vita che uno cerca. Quello è molto soggettivo. Possiamo solo consigliare di evitare le catene che pagano generalmente molto poco e di cercare lavoro in club privati o anche mense. Puoi guardare qui le ultime offerte. 

Potreste inviarmi un paio di esempi di CV idoneo per il mercato inglese? Una domanda chiara e precisa! Tanto per capire se dietro questa schermata c’è qualcuno 🙂

Dietro la schermata c’è decisamente qualcuno ma non possiamo dare aiuto personalizzato a tutto. Abbiamo molti esempi di CV per il mercato del lavoro britannico e tanti consigli nella nostra sezione dedicata al CV.

 

 

Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter gratuita!

Ultimo aggiornamento 2020-02-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta