northleach cotswolds

Northleach nei Cotswolds; cosa fare e come arrivarci

Una volta che siete arrivati ai Cotswolds avrete tanti villaggi e posti da vedere. Uno di questi è Northleach, incredibilmente carino e il solito posto da cartolina.

Ha un look decisamente nostalgico ma a differenza di altri posti dei Cotswolds non è pieno di negozi di souvenir. Non mancano edifici storici e intorno al vecchio mercato diverse case medievali.

Northleach ha anche una bella chiesa gotica del 1400 in quello che viene normalmente chiamato gotico perpendicolare, ovvero un tardo gotico inglese.

Se vi chiedete come mai un posto così piccole avesse una chiesa così vistosa era perché quando fu costruita in questa zona c’era il boom del commercio della lana. In ogni caso la chiesa si St Peter and St Paul si merita una visita.

 

Uno dei posti da visitare è la Old Prison che non solo è una vecchia prigione del 1700 che vi permette di visitare vecchie celle e una mostra sul crimine in Gloucestershire (che sicuramente vi ha sempre interessato), ma ospita anche il Cotswolds Conservation Board.

Quest’ultimo ha preparato un visitor centre che si trova nella prigione che vi mostra il lavoro che svolge ma anche punti di interesse scientifico e naturale nei Cotswolds. L’ingresso è gratuito.

 

Come arrivare a Northleach?

Ci sono autobus che partono da Gloucester, Cirencester e Cheltenham e che passano da Northleach.

Ovviamente non si tratta di una gita di un giorno da Londra ma di un posto che potete vedere durante un soggiorno di almeno qualche giorno nei Cotswolds



Booking.com

 

Altri posti da visitare nei Cotswolds

[su_posts posts_per_page=”5″ taxonomy=”post_tag” tax_term=”4902″ order=”desc” orderby=”rand”]

 

 

Rispondi

Torna su