notizie da londra

Notizie da Londra e Regno Unito di oggi

Ogni giorno pubblichiamo le notizie da Londra e dal Regno Unito e potete seguirle da qui o su Google News dove potete leggere l’articolo completo. Non siamo un giornale e non cerchiamo di sostituire i giornali, ma abbiamo qualcosa da offrire che molti giornali in Italia non offrono, il Regno Unito lo conosciamo bene e ci viviamo da anni.

Alcuni nostri collaboratori sono nati in Gran Bretagna. Possiamo quindi dare un contesto a certe notizie che altrimenti potrebbero solo sembrare esagerazioni se scritte da qualcuno, anche se giornalista, a Torino o a Barletta.

Non pubblichiamo notizie su tutto, appunto non siamo un giornale, ma le nostre notizie sono generalmente scelte per essere curiose, interessanti alla comunità italiana nel Regno Unito o a chi vuole venirci per turismo o lavoro o informative perché presentano un lato del paese spesso dimenticato o poco discusso.

Le notizie da Londra che pubblichiamo

Pubblichiamo notizie sulla situazione COVID, su condizioni estreme di meteo, sui mezzi pubblici come chiusure o scioperi e sull’impatto della Brexit, ovvero l’uscita del Regno Unito dalla UE. Non parliamo molto della famiglia reale e della regina Elisabetta, tanti giornali italiani ne parlano abbastanza. Parliamo però di cosa combina il primo ministro britannico e allo stesso tempo vi possiamo dare notizie dal Istituto Italiano di Cultura o altre istituzioni del nostro Paese.

Vi raccontiamo anche se arriva qualche mostra speciale a musei come la National Gallery, il British Museum, il Science Museum o l’Ashmolean di Oxford e altri avvenimenti speciali come il concerto degli avatar degli ABBA o la stagione natalizia a Londra. Tutte cose che possono interessare chi viene a visitare il Regno Unito nelle prossime settimane o mesi.

Parliamo di tutte quattro le nazioni del Regno Unito conoscendo bene le differenze e distinzioni tra Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord. Sappiamo che la maggioranza degli italiani è solo interessata a Londra, ma noi insistiamo a mostrare anche altre parti del paese.

Le ultime notizie da Londra e Regno Unito

Se hai qualcosa da pubblicare, segnalare un evento o qualcosa che potrebbe interessare gli italiani di Londra, in fondo alla pagina trovi un modulo per farlo. Non devi essere un giornalista e nemmeno scrivere bene, ma se sai qualcosa che può interessare altri italiani, non avere paura a farti avanti.

Rispondi

Torna su