parchi di londra (1)

Nuova installazione a King’s Cross

Se vai a King’s Cross e ti chiedi cosa è quella strana cosa sopra la tua testa, ecco che te lo spiego qui. 

Woven Wonders di Sheila Hicks utilizza materiali riciclati che dialogano con l’ambiente e rispondono alle forze naturali, inclusi vento, pioggia, sole, nuvole, ombre mutevoli e raggi solari. Puoi vedere questa installazione fino al 16 ottobre a Coal Drops Yard a King’s Cross.

Facendo parte dell’iniziativa di King’s Cross, Super Nature, che promuove l’importanza del design riciclabile, il lavoro assume questa commissione tessile sperimentale per Coal Drops Yard e incorpora tessuti riproposti da altri progetti.

Sheila Hicks nata nel 1934 a Hastings, Nebraska e residente a Parigi dal 1964 è nota per il suo lavoro rivoluzionario, che incorpora colori distintivi, materiali naturali e narrazioni personali.

L’installazione di Woven Wonders coincide con la sua prima retrospettiva museale nel Regno Unito, Off Grid, presso The Hepworth Wakefield, che durerà fino al 25 settembre 2022.

Il suo lavoro è caratterizzato dalla curiosità e dalla comprensione delle tradizioni tessili vernacolari e di altre culture. I suoi viaggi le hanno permesso di collaborare con artigiani locali e di svolgere ricerche indipendenti per creare il proprio linguaggio visivo unico.

Rispondi

Torna su