giornata della lingua inglese

Scoprite i nuovi treni della metropolitana di Londra

Le quattro linee della “Deep Tube” ovvero le linee profonde: la Piccadilly, Bakerloo, Central e Waterloo & City avranno in tutto 250 nuovi treni.

Questi treni dovrebbero essere più veloci, moderni e avranno l’aria condizionata (finalmente!) e saranno più efficienti sul piano energetico.

Inoltre aumenteranno il numero di treni all’ora, per esempio quando arriveranno i nuovi treni la Piccadilly Line avrà un treno ogni 135 secondi durante le ore di punta. Questa linea avrà maggiore giovamento infatti dovrebbe aumentare del 60% entro il 2030, mentre la Waterloo & City Line del 50% e la Bakerloo e Central Line del 25%.

I nuovi treni della Piccadilly che sono della Siemens Mobility rimpiazzeranno treni degli anni ’70 mentre quelli più recenti rimarranno in servizio. I contratti per le altre tre linee ancora non sono stati fatti ma è possibile che saranno sempre con la Siemens Mobility.  Per questo le immagini rilasciate dalla TfL sono solo dei treni della Piccadilly Line.

Ma tutto ciò non succederà immediatamente i primi treni arriveranno nel 2023 e dovrebbero essere in servizio nel 2024. Quindi bisogna aspettare ancora 4/5 anni per avere l’aria condizionata sulla Piccadilly Line e altre linee.

Rispondi

Torna su