Scoprite i nuovi treni della metropolitana di Londra

Le quattro linee della “Deep Tube” ovvero le linee profonde: la Piccadilly, Bakerloo, Central e Waterloo & City avranno in tutto 250 nuovi treni.

Questi treni dovrebbero essere più veloci, moderni e avranno l’aria condizionata (finalmente!) e saranno più efficienti sul piano energetico.

Inoltre aumenteranno il numero di treni all’ora, per esempio quando arriveranno i nuovi treni la Piccadilly Line avrà un treno ogni 135 secondi durante le ore di punta. Questa linea avrà maggiore giovamento infatti dovrebbe aumentare del 60% entro il 2030, mentre la Waterloo & City Line del 50% e la Bakerloo e Central Line del 25%.

I nuovi treni della Piccadilly che sono della Siemens Mobility rimpiazzeranno treni degli anni ’70 mentre quelli più recenti rimarranno in servizio. I contratti per le altre tre linee ancora non sono stati fatti ma è possibile che saranno sempre con la Siemens Mobility.  Per questo le immagini rilasciate dalla TfL sono solo dei treni della Piccadilly Line.

Ma tutto ciò non succederà immediatamente i primi treni arriveranno nel 2023 e dovrebbero essere in servizio nel 2024. Quindi bisogna aspettare ancora 4/5 anni per avere l’aria condizionata sulla Piccadilly Line e altre linee.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su