Nuovi treni economici tra Londra ed Edimburgo, era ora!

Un viaggio da Londra e Edimburgo dovrebbe costare da £19, una frazione del costo attuale.  Questo grazie a First Groupil nuovo gestore della linea della Costa Est della Gran Bretagna.

La linea era gestita da Virgin Trains con un contratto che doveva durare,  ma 5 anni fa era tanto mal gestita che il contratto fu interrotto e la linea gestita da LNER, un consorzio statale. Effettivamente, anche per esperienza personale i treni erano sporchi, affollati e spesso in ritardo e i biglietti costano molto. Recentemente  ci sono state le gare d’appalto First Group sarà il gestore di un nuovo servizio. 

First Group intende lanciare un servizio chiamato Lumo che farà concorrenza a EasyJet, con prezzi veraamente stracciati.

Il nuovo servizio sarà operativo dal 25 ottobre con prezzi da £19,90 per un andata per le prime settimane. Lumo promette che il 60% dei biglietti sarà meno di £30 col biglietto più caro acquistato al momento di £60. Con Virgin Trains un biglietto al momento poteva costare anche £150 per la sola andata.

Inizialmente ci saranno 2 treni al giorno ma saliranno a cinque al giorno nei prossimi mesi. Lumo ha acquistato treni nuovi e comodi per questo servizio e assicura che il prezzo basso non significa che bisogna viaggiare come bestiame. 

La linea Edimburgo Londra fu costruita dal 1840 ed è lunga 632 km, corre in parallelo all’autostrada A1 ed è una delle arterie principali della Gran Bretagna. Passa infatti da Newcastle, York, Durham, Doncaster e Petersborough.

Potete prenotare i biglietti a basso costo qui. 

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Edimburgo. Con carta estraibile Edimburgo. Con carta estraibile Nessuna recensione 13,90 EUR 13,20 EUR

Ultimo aggiornamento 2022-06-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su