parchi di londra (44)

Nuovo corso gratuito del British Council sulla cultura britannica per migliorare l’inglese

Il British Council ha lanciato un nuovo corso breve che insegnandovi della cultura (e cucina!) inglese, ti aiuta a migliorare il tuo inglese. Iscriviti qui per partecipare al corso.

Quando pensi al cibo britannico potresti pensare al roast beef o al fish and chips, ma questo corso ti mostrerà come anche il cibo di tutto il mondo sia diventato parte della cultura britannica. Imparerai persino a cucinare il pollo tikka masala, a volte descritto come “piatto nazionale britannico”. Vedrai anche l’influenza internazionale sulle moderne abitudini alimentari britanniche e la cultura della ristorazione nel Regno Unito e scoprendo che tipo di cibo da asporto le persone preferiscono ordinare.

Il corso ti aiuta a migliorare la comprensione orale dell’inglese britannico, facendoti sentire voci vere di persone da diverse regioni. Il corso è particolarmente adatto a coloro che si trovano ad un livello B1 o intermediate.  Dura solo 4 settimane ed è gratuito se vuoi solo frequentarlo, se invece vuoi un certificato che dichiara che hai completato il corso, dovrai pagare £42, ma non sei obbligato a farlo. Ovviamente puoi frequentare il corso anche dall’Italia, visto che è tutto online. Se vuoi ricevere il meglio dal corso, partecipa anche alle discussioni con gli altri studenti.

Se vuoi avere accesso a tanti libri, inclusi bestseller recenti, audiolibri, corsi di inglese, libri di testo, fumetti e tanto altro, puoi fare un abbonamento a Scribd. Per una modica cifra mensile e la possibilità di cancellare quando vuoi, avrai accesso a tantissimo materiale. Puoi fare una prova gratuita di 30 giorni.

Rispondi

Torna su