Nuovo film sulla Principessa Diana al Sundance Festival

Un altro documentario sulla Principessa Diana è stato presentato al festival di Sundance, Abbiamo bisogno di un altro documentario su Diana? Sembra di si, secondo il documentario stesso che si chiama giustamente The Princess.

Segue la vita di Diana, dal momento in cui ha catturato l’attenzione del pubblico su ciò che alla fine ha portato alla sua tragica morte usando solo film di archivio. Il documentario cerca di puntare la telecamera su noi stessi e mostrare come Diana ci ha influenzato e come è cambiata la percezione della monarchia.

Il fatto che usa solo video del tempo ci fa almeno credere che non si tratta del solito pettegolezzo esclusivo, ma ci mette proprio dentro la storia. Certo sono state prese decisioni su quali spezzoni includere quindi il film non potrà mai essere neutrale, ma ci lascia la libertà di arrivare alle nostre conclusioni.

Il film racconta una storia che conosciamo tutti ma lascia pensare alla complicità, allo sfruttamento, alla monarchia, alla stampa e a noi stessi. Diana è rappresentata positivamente, mentre il palazzo ei media sono rappresentati negativamente. Il film fa parte del Sundance Festival 2022 che si tiene online.

Rispondi

Torna su