Stanno aprendo ristoranti che rappresentano diverse regioni italiane, ultimamente abbiamo avuto un ristorante di cucina pugliese sempre a Islington e uno di cucina maremmana a Brixton.

Ora abbiamo un ristorante che si chiama Latteria e si ispira alla cultura e cucina milanese. Non avrà solo risotto allo zafferano ma la cucina tenderà al fusion con spunti di cucina britannica tra i tanti.

Si tratta dell’ultima impresa di Giuliano Lotto che ha aperto in passato diversi ristoranti a Londra, non tutti di successo bisogna dire. Infatti il suo ristorante Banca a Mayfair chiuse dopo un anno.

Mentre Il Baretto a Marylebone e Zafferano sono ancora vivi e vegeti. Quindi non sappiamo come andrà questo ristorante soprattutto in un clima forse non molto ideale.

Il ristorante che si propone come un omaggio a Milano, ha già un sito e dovrebbe aprire nei prossimi giorni al 58 Essex Road ad Islington. Il ristorante dichiara di fare di tutto dalle colazioni agli aperitivi.

Altre notizie da Londra e Gran Bretagna

Siete stati da Sketch a Londra?

Considerato da molti come il ristorante più bello di Londra, si tratta sicuramente di uno dei più strani. Praticamente impossibile da descrivere. Creato da Mourad Mazouz si trova a Mayfair ed è il ristorante da Instagram per eccellenza. Diciamo che tende al rosa ma non ha solo il colore che lo distingue. Prima di tutto […]

0 comments

Londra scomparsa: la ruota panoramica di Earls Court

Se pensate al London Eye vi state sbagliando di grosso. Infatti c’era una ruota molto prima dell’esistenza del London Eye.  La prima ruota panoramica di Londra fu eretta per una Esposizione Internazionale a Earls Court nel 1894. Fu creata  da due giovani ingegneri australiani e chiamata non molto originariamente The Great Wheel. Foto: By User:RepliCarter [Public domain], via Wikimedia […]

1 comment
metropolitana di borough

Cose che non sapete sulla stazione della metropolitana di Borough

Il nome Borough si riferisce al Borough di Southwark e la Borough High Street. La stazione fu aperta nel dicembre 1890 si trova sulla Northern Line tra London Bridge e Elephant & Castle La stazione fu costruita praticamente uguale a quella di Kennington, entrambe però sono state rinnovate da allora Sia Shakespeare che Dickens frequentavano […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.