Stanno aprendo ristoranti che rappresentano diverse regioni italiane, ultimamente abbiamo avuto un ristorante di cucina pugliese sempre a Islington e uno di cucina maremmana a Brixton.

Ora abbiamo un ristorante che si chiama Latteria e si ispira alla cultura e cucina milanese. Non avrà solo risotto allo zafferano ma la cucina tenderà al fusion con spunti di cucina britannica tra i tanti.

Si tratta dell’ultima impresa di Giuliano Lotto che ha aperto in passato diversi ristoranti a Londra, non tutti di successo bisogna dire. Infatti il suo ristorante Banca a Mayfair chiuse dopo un anno.

Mentre Il Baretto a Marylebone e Zafferano sono ancora vivi e vegeti. Quindi non sappiamo come andrà questo ristorante soprattutto in un clima forse non molto ideale.

Il ristorante che si propone come un omaggio a Milano, ha già un sito e dovrebbe aprire nei prossimi giorni al 58 Essex Road ad Islington. Il ristorante dichiara di fare di tutto dalle colazioni agli aperitivi.

Altre notizie da Londra e Gran Bretagna

Brexit: serve il passaporto per venire a Londra?

Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico.

Ci arrivano tante domande come “mi serve il passaporto per venire a Londra?” “la mia laurea italiana vale anche dopo la Brexit?” “ho bisogno del visto per venire a lavorare a Londra?” e tante altre. La risposta per ora è semplice: nessuno lo sa ancora perché non é ancora stato deciso. Se il Regno Unito decide di […]

0 comments
Team of professional surgeons performing surgery in hospital

Dobbiamo pagare le cure mediche in UK?

Sono girate alcune storie di italiani gravemente ammalati in Inghilterra a cui sono state rifiutate cure mediche se non scanciavano i soldi. Ora non sappiamo i dettagli di ogni caso ma fino al momento della Brexit tutti gli italiani nel Regno Unito hanno diritto alle cure mediche gratuite se: a) sono residenti in UK b) […]

0 comments

Una gita a Lowestoft nel Suffolk

Lowestoft è città più orientale della Gran Bretagna, era stata importante per la pesca e la produzione di pesce affumicato, soprattutto le arringhe nel 1800.  Queste industrie hanno cominciato a calare dalla prima guerra mondiale ma Lowestoft ha ancora un industria della pesca, come potete notare soprattutto di prima mattina e al mercato del pesce. Foto: © […]

0 comments

Commenta