Stanno aprendo ristoranti che rappresentano diverse regioni italiane, ultimamente abbiamo avuto un ristorante di cucina pugliese sempre a Islington e uno di cucina maremmana a Brixton.

Ora abbiamo un ristorante che si chiama Latteria e si ispira alla cultura e cucina milanese. Non avrà solo risotto allo zafferano ma la cucina tenderà al fusion con spunti di cucina britannica tra i tanti.

Si tratta dell’ultima impresa di Giuliano Lotto che ha aperto in passato diversi ristoranti a Londra, non tutti di successo bisogna dire. Infatti il suo ristorante Banca a Mayfair chiuse dopo un anno.

Mentre Il Baretto a Marylebone e Zafferano sono ancora vivi e vegeti. Quindi non sappiamo come andrà questo ristorante soprattutto in un clima forse non molto ideale.

Il ristorante che si propone come un omaggio a Milano, ha già un sito e dovrebbe aprire nei prossimi giorni al 58 Essex Road ad Islington. Il ristorante dichiara di fare di tutto dalle colazioni agli aperitivi.

Altre notizie da Londra e Gran Bretagna

Aumenta il costo dell’affitto di stanze a Londra

Le ultime notizie danno un notevole aumento al costo dell’affitto delle stanze a Londra. Si, l’immigrazione dai paesi dell’Unione Europea sta calando drammaticamente ma in compenso sale l’immigrazione extracomunitaria e il numero di persone che si spostano a Londra da altre parti del Regno Unito. Le medie per una stanza a Londra salgono ogni mese, […]

0 comments

La dimostrazione a Londra per un secondo referendum sulla Brexit

Il numero dei partecipanti ancora non è chiaro, si passa da 200 mila da fonti a favore della Brexit a circa 2 milioni da fonti contro la Brexit. Si trattava comunque di una dimostrazione enorme che ha riempito parte del centro di Londra e i suoi parchi. Forse l’unica paragonabile nella storia recente è stata […]

0 comments

Forse scoperta la casa di Shakespeare di Londra

Secondo lo storico Geoffrey Marsh, Shakespeare ha abitato al 5 Great St Helen’s che si trovava vicino alla chiesa di St Helen’s Bishopgate, vicino al Gherkin odierno. La casa non esiste più ma esiste un edificio di uffici. Poco sorprendente visto che da allora (1597) c’è stato il Grande Incendio di Londra e ci troviamo […]

0 comments
avatar
  Subscribe  
Notificami