Nuovo teatro a Londra vicino Elephant & Castle

southwark playhouse

Sembra incredibile nel periodo attuale con tutti i teatri chiusi, ma sono iniziati i lavori a Newington Butts, vicino Elephant Castle per costruire un nuovo teatro.

L’idea non è nuova, ma è di una storia che continua da anni. Infatti Southwark Playhouse aveva avuto il permesso nel 2008 dal council di aprire un teatro in un nuovo quartiere residenziale.

Il progetto però, come tanti altri a Londra, era rimasto sospeso con investitori che ritirarono soldi e cambiamenti di proprietari.  Nel frattempo visto che le cose non si materializzavano Southwark Playhouse aveva anche ottenuto il permesso di aprire un teatro sotto gli archi sotto la stazione di London Bridge Station, una volta finiti i lavori per rinnovarla.

Ora Southwark Playhouse si ritroverà con due teatri con quello principale a Newington Butts nel posto praticamente preciso dove oltre 400 anni prima furono messe in scena le prime commedie di Shakespeare. Una coincidenza incredibile.

Il nuovo teatro a Newington Butts avrà 300 posti e dovrebbe aprire nel 2021, terminando i 25 anni di nomadismo della Southwark Playhouse.

Leggi anche:

Mamba lavora come capo cucina e parla di meritocrazia(Si apre in una nuova scheda del browser)

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Solo una minoranza indossa le mascherine qui a Londra

Luisa scrive che gli italiani hanno creduto alla ‘fiaba Londra’ troppo a lungo