L’isola inglese di Piel, completa del castello di Piel del 1300, è alla ricerca di un degno monarca che svolga una serie di compiti essenziali, inclusa la gestione del pub di 300 anni che si trova lì.
La ricerca del prossimo re o regina dei 50 acri di Piel Island, al largo della costa di Barrow-in-Furness, Cumbria, nel nord dell’Inghilterra, è iniziata recentemente. Non occorre avere sangue blu, il sovrano deve praticamente gestire il pub e svolgere altri lavori in questa piccola isola.
Il nuovo re o regina sarà “incoronato” facendogli versare dell’alcol sulla testa mentre è seduto su un’antica sedia, indossa un elmo e impugna una spada.
Il lavoro da sovrano comincerà in aprile, ma attenzione l’isola è piccola e non c’è molto da fare, inoltre l’unico modo per andare sulla terraferma è un traghetto non molto frequente, il tempo meteo può essere inclemente e può mancare la corrente elettrica. In compenso ci sono tramonti favolosi, si vedono uccelli anche rari e le foche. Inoltre nel CV sta bene dire di aver fatto il re o la regina.
L’isoletta si trova in Cumbria, nella baia di Morecambe.