Perché cercare lavoro a Glasgow?

Con il  Brexit all’orizzonte e il termine della libertà di movimento dai paesi UE al UK, diventa difficile poter programmare un trasferimento a lungo termine o definitivo in UK.

Foto: © Copyright Iain Thompson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

In ogni caso molti ora vedono la Scozia come una possibile via di uscita, con il suo desiderio di rimanere nella UE, la possibilità di un referendum per staccarsi dal Regno Unito e il fatto che dal referendum non si è verificato un aumento di attacchi razzisti contro i cittadini della UE (fonte polizia scozzese) come invece accaduto in Inghilterra. Non sappiamo ancora se e quando ci sarà un referendum per l’indipendenza scozzese, se vincerà e cosa succederà dopo e in ogni caso in quanto tempo potrà riunirsi alla UE.

lavoro a glasgowGlasgow è la città più grande della Scozia con ben 600 mila abitanti e accoglie ogni anno oltre 2 milioni di turisti, quindi offre parecchio a chi vuole lavorarci.

È un centro importante per la finanza con oltre 50 mila posti lavoro in quel settore, i media ma anche le scienze la tecnologia e il turismo.

Chiaramente non possiamo prevedere il futuro dopo un Brexit e come l’economia potrebbe soffrirne. Per il momento Glasgow è un posto con buone opportunità, soprattutto per chi ha skills da rivendere.

Per chi invece ha pochi skills, Glasgow offre molte meno prospettive, infatti ha una disoccupazione più o meno il doppio di quella di Londra. In compenso il costo della vita e degli affitti è nettamente inferiore. Qui potete vedere stanze in affitto nella zona di Glasgow.

Vi consigliamo di andare in zona solo se avete un lavoro o contatti. Si esiste la possibilità di trovare lavoro a Glasgow in poche settimane ma non è assicurato. Glasgow è solo un decimo di Londra e non ha l’offerta che trovate invece nella capitale britannica.

Sappiamo perchè molti di voi non trovano lavoro

Glasgow ha un’ ottima vita serale e una nota scena musicale, se vi piace la musica dal vivo Glasgow non vi deluderà.

Offerte di lavoro a Glasgow