lavoro a Peterborough

Non tutti pensano di trovare un lavoro a Peterborough quando si devono trasferire nel Regno Unito. In realtà questa città famosa per la sua cattedrale, ha un economia sostanzialmente florida.

Un tempo era sede di molte industrie, queste negli ultimi 50 anni sono molto diminuite e costituiscono ora poco più del 10% dell’economia cittadina.

Offerte di lavoro a Cambridge per italiani

Il recente sviluppo economico è  anche grazie a diversi investimenti governativi negli ultimi 20 anni per permettere a questa zona che era in forte declino di riprendersi.

Purtroppo molti dei posti di lavoro creati si trovavano nel settore pubblico e con i tagli recenti molti sono stati eliminati.

In compenso alcune sedi centrali di grosse aziende si sono spostate in zona e quindi si trova anche lavoro a Peterborough nel  settore privato.

Peterborough ha poco più di 200,000 abitanti. Come sempre consigliamo di prepararsi bene prima di partire e mentre Peterborough ha ancora opportunità sulla carta anche meglio di Londra, è pur sempre un posto piccolo lavoro a Peterboroughcon domanda e offerta molto limitata.

Si trova lavoro a Peterborough?

Non vi consigliamo quindi di fare la valigia e dirigervi verso Peterborough, potreste anche non trovare niente in tempi brevi.

 Ci sono dei callcentre internazionali in zona che cercano ogni tanto madrelingua italiani ma rendetevi conto che possono assumere italiani un paio di volte all’anno.

Forse non sapete che Peterborough ha la più grande comunità italiana nel Regno Unito, con tanto di chiese e altre strutture.

Sono quasi tutti discendenti da immigrati del sud d’Italia venuti in questa zona negli anni ‘50 per lavorare nelle fabbriche di mattoni, quindi molti di loro nemmeno parlano italiano.

Lavoro a Londra per italiani: le offerte del giorno

I prezzi degli affitti sono molto inferiori alla media londinese come potete vedere qui.

Qui invece trovate le ultime 10 offerte di lavoro a Peterborough per persone che parlano italiano.  Nella nostra banca dati delle offerte di lavoro che puoi consultare gratuitamente abbiamo tante offerte di lavoro.

  • Chef
    PizzaExpress - Peterborough - our kitchen team “Pizzaiolos” - this name reflects our authentic Italian pizza and our passion for top quality...
  • Supply Teachers Needed for Peterborough
    Peterborough - , Spanish, Italian, English, Art Teacher, KS3, KS4, Tutor, 1-2-1 Tuition, Year 7, GCSE, A-level, EDB...
  • Supply Teachers Needed for Peterborough
    Mana Education - Peterborough - , Spanish, Italian, English, Art Teacher, KS3, KS4, Tutor, 1-2-1 Tuition, Year 7, GCSE, A-level, EDB...
  • German Speaking Marketing and Translator Executive
    French Selection - Peterborough - specialising in the placement of French, German, Spanish, Italian and Russian speaking professionals...

Altri articoli sul lavoro

Fare il cassiere di banca a Londra o nel Regno Unito

Stranamente ci sono ancora italiani che pensano che con una laurea si può trovare un lavoro a vita in banca e pensano di cominciare a fare il cassiere di banca a Londra e iniziare una carriera. Da notare anche che le banche stanno continuamente chiudendo filiale e le richieste per questo tipo di lavoro sono […]

0 comments
lavoro a Leicester

Offerte di lavoro a Leicester per italiani e consigli utili

In fondo all’articolo troverete le offerte di lavoro a Leicester per persone che parlano italiano. Leicester è una delle città più vecchie d’Europa Situata nelle Midlands nella contea dello Leicestershire, Leicester ha 330.000 abitanti. Foto: © Copyright Mat Fascione and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. È una delle tante città britanniche che si sviluppò […]

0 comments
lavoro nella ristorazione a Londra

Dove trovare offerte di lavoro nella ristorazione a Londra?

Probabilmente vedrete tante offerte di lavoro nella ristorazione a Londra. Dopo i baristi e i camerieri oggi diamo un occhiata alle offerte di lavoro per catering assistant che generalmente è un ruolo che si trova nelle mense aziendali e scolastiche e nei ristoranti di certe catene. In questo caso si parla di una persona che […]

0 comments