lavoro a Peterborough

Non tutti pensano di cercare un lavoro a Peterborough quando si devono trasferire nel Regno Unito. In realtà questa città famosa per la sua cattedrale, ha un economia sostanzialmente florida.

Un tempo era sede di molte industrie, queste negli ultimi 50 anni sono molto diminuite e costituiscono ora poco più del 10% dell’economia cittadina.

Offerte di lavoro a Cambridge per italiani

Il recente sviluppo economico è  anche grazie a diversi investimenti governativi negli ultimi 20 anni per permettere a questa zona che era in forte declino di riprendersi.

Purtroppo molti dei posti di lavoro creati si trovavano nel settore pubblico e con i tagli recenti molti sono stati eliminati.

In compenso alcune sedi centrali di grosse aziende si sono spostate in zona e quindi si trova anche lavoro a Peterborough nel  settore privato.

Peterborough ha poco più di 200,000 abitanti. Come sempre consigliamo di prepararsi bene prima di partire e mentre Peterborough ha ancora opportunità sulla carta anche meglio di Londra, è pur sempre un posto piccolo lavoro a Peterboroughcon domanda e offerta molto limitata.

Si trova lavoro a Peterborough?

Non vi consigliamo quindi di fare la valigia e dirigervi verso Peterborough, potreste anche non trovare niente in tempi brevi.

 Ci sono dei callcentre internazionali in zona che cercano ogni tanto madrelingua italiani ma rendetevi conto che possono assumere italiani un paio di volte all’anno.

Forse non sapete che Peterborough ha la più grande comunità italiana nel Regno Unito, con tanto di chiese e altre strutture.

Sono quasi tutti discendenti da immigrati del sud d’Italia venuti in questa zona negli anni ‘50 per lavorare nelle fabbriche di mattoni, quindi molti di loro nemmeno parlano italiano.

Lavoro a Londra per italiani: le offerte del giorno

I prezzi degli affitti sono molto inferiori alla media londinese come potete vedere qui.

Qui invece trovate le ultime 10 offerte di lavoro a Peterborough per persone che parlano italiano.  Nella nostra banca dati delle offerte di lavoro che puoi consultare gratuitamente abbiamo tante offerte di lavoro.

Altri articoli sul lavoro

In cosa consiste il colloquio per avere il NIN? (esperienza di un lettore)

Leggendo in giro per internet si parla molto su come prendere il NIN (National Insurance Number). Visto che in questi giorni ho preso il NIN (per correttezza diciamo che ho superato l’interview), vorrei condividere con voi il percorso che mi ha fatto ottenere il NIN. Per prima cosa, per avere il NIN bisogna fissare un […]

0 comments

Come trovare lavoro da Subway

In questo articolo spieghiamo come puoi cercare lavoro da Subway. Subway è una catena americana di stores che vende insalate e  panini che in pochi anni ha riempito Londra e L’Inghilterra con tantissimi stores. Non dovrete fare fatica a trovare uno store vicino a dove abitate. Il motivo per cercare lavoro da Subway è che […]

0 comments

Come funzionano le agenzie di lavoro

Lavoro in un ‘agenzia di recruitment, dunque ho pensato di darvi qualche consiglio dal punto di vista di chi ci lavora.  Non sto parlando di jobcentres che sono una cosa completamente diversa e non me ne intendo tanto. Neanche di una delle grosse agenzie tipo Adecco o Reed che coprono praticamente tutti i settori, hanno tanto […]

0 comments