Forse non tanti italiani cercano un lavoro a Plymouth, ma diamo informazione per coloro interessati a trasferirsi da queste parti.

Plymouth si trova sul mare sulla costa sud del Devon e ha oltre 250.000 abitanti. Plymouth è famosa per il suo porto e la sua lunga storia marittima, si pensa a Plymouth e si pensa ai Padri Pellegrini.  Portsmouth era anche famosa per la produzione di gin che chiaramente aveva un grosso mercato tra i marinai.

Il porto era ancora attivo insieme ai vari cantieri navali nel 1900. Fu anche un bersaglio della Luftwaffe tedesca che distrusse una buona parte di  Plymouth.

Dal dopoguerra in poi il porto di Plymouth ha avuto sempre meno importanz. Ancora si trova lavoro nel campo delle costruzioni navali, difesa e soprattutto costruzione di sottomarini.

lavoro a PlymouthL’università di Plymouth ha una notevole fama in scienze marine e questo significa anche che ci sono molte piccole aziende che ruotano intorno a questo campo e che possono dare lavoro a persone del settore.

La maggioranza del lavoro a Plymouth è nei servizi con il settore pubblico che si prende una grossa fetta. Infatti, si trovano a Plymouth anche la Child Support Agency che si occupa di prelevare gli alimenti dai padri assenti e la Land Registry che si occupa di registrare terre e proprietà in tutto il Regno Unito.

Che lavoro si trova a Plymouth?

Vista la storia di questa città,  non mancano i turisti a Plymouth. Si possono quindi anche trovare posti di lavoro in ristoranti, pubs e alberghi. In questi anni tutto il centro di Plymouth sta subendo grandi lavori di modernizzazione. Hanno aperto  alcuni shopping centres con tanti negozi e ristoranti.

Generalmente però andate solo in posti come Plymouth se avete dei contatti o comunque abbastanza soldi per mantenervi per un po’ di tempo.

Non tutti riescono infatti a trovare lavoro a Plymouth in tempi brevi.  La disoccupazione è meno della media nazionale, ma non è sempre facile per uno straniero trovare subito qualcosa.

Plymouth ha abbastanza vita culturale con alcuni festival annuali e diversi cinema e teatri.  Il vantaggio di vivere a Plymouth è la vicinanza a pezzi di scogliere spettacolari, con la Cornovaglia a un tiro di schioppo  e al Dartmoor National Park. Chi ama il mare, la natura o le passeggiate ha solo l’imbarazzo della scelta.[irp]

I costi degli affitti sono molto inferiori a quelli di Londra e qua potete trovare stanze in affitto.

Qua abbiamo anche offerte di lavoro per italiani nella zona di Plymouth e dintorni che vengono aggiornate continuamente.

 Potete anche vedere la nostra banca dati gratuita con indirizzi e contatti diretti di migliaia di datori di lavoro in tutto il Regno Unito. Cercate sempre di imparare come viene fatta domanda di lavoro nel Regno Unito prima di buttarvi, abbiamo centinaia di articoli anche su quello.

Offerte di lavoro a Plymouth

Altri articoli sul lavoro

Fare l’architetto a Londra e in Gran Bretagna; alcuni consigli

Succede molto spesso nel Regno Unito che molti datori di lavoro preferiscono assumere una persona con esperienza dall’estero che assumere un neo-laureato britannico. Questa è un’ ottima notizia per un architetto italiano con esperienza ma meno buon per i neo-laureati britannici. Anche se ci sono spesso offerte di lavoro e di formazione anche per giovani […]

0 comments
Come indicare la conoscenza delle lingue nel CV in inglese?

Come indicare la conoscenza delle lingue nel CV in inglese?

Molti italiani usano le sigle del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue nel CV per  indicare come parlano o capiscono diverse lingue.  Il Quadro o il Common European Framework of Reference for Languages come si dice in inglese è un sistema creato dal Consiglio d’Europa (non dall’Unione Europea) per armonizzare i livelli d’apprendimento di […]

2 comments
lavoro in un ristorante a Londra

Come trovare lavoro in un ristorante a Londra

Una volta per trovare lavoro in un ristorante a Londra bastava entrare a chiedere. Questo sistema funziona ancora ma molto meno di una volta, soprattutto se non volete un lavoro in nero o sottopagato. Molte catene preferiscono avere un sistema di selezioni centralizzato, ovvero tutti devono fare domanda allo stesso posto, compilando gli stessi moduli […]

0 comments