Forse non tanti italiani cercano un lavoro a Plymouth, ma diamo informazione per coloro interessati a trasferirsi da queste parti.

Plymouth si trova sul mare sulla costa sud del Devon e ha oltre 250.000 abitanti. Plymouth è famosa per il suo porto e la sua lunga storia marittima, si pensa a Plymouth e si pensa ai Padri Pellegrini.  Portsmouth era anche famosa per la produzione di gin che chiaramente aveva un grosso mercato tra i marinai.

Il porto era ancora attivo insieme ai vari cantieri navali nel 1900. Fu anche un bersaglio della Luftwaffe tedesca che distrusse una buona parte di  Plymouth.

Dal dopoguerra in poi il porto di Plymouth ha avuto sempre meno importanz. Ancora si trova lavoro nel campo delle costruzioni navali, difesa e soprattutto costruzione di sottomarini.

lavoro a PlymouthL’università di Plymouth ha una notevole fama in scienze marine e questo significa anche che ci sono molte piccole aziende che ruotano intorno a questo campo e che possono dare lavoro a persone del settore.

La maggioranza del lavoro a Plymouth è nei servizi con il settore pubblico che si prende una grossa fetta. Infatti, si trovano a Plymouth anche la Child Support Agency che si occupa di prelevare gli alimenti dai padri assenti e la Land Registry che si occupa di registrare terre e proprietà in tutto il Regno Unito.

Che lavoro si trova a Plymouth?

Vista la storia di questa città,  non mancano i turisti a Plymouth. Si possono quindi anche trovare posti di lavoro in ristoranti, pubs e alberghi. In questi anni tutto il centro di Plymouth sta subendo grandi lavori di modernizzazione. Hanno aperto  alcuni shopping centres con tanti negozi e ristoranti.

Generalmente però andate solo in posti come Plymouth se avete dei contatti o comunque abbastanza soldi per mantenervi per un po’ di tempo.

Non tutti riescono infatti a trovare lavoro a Plymouth in tempi brevi.  La disoccupazione è meno della media nazionale, ma non è sempre facile per uno straniero trovare subito qualcosa.

Plymouth ha abbastanza vita culturale con alcuni festival annuali e diversi cinema e teatri.  Il vantaggio di vivere a Plymouth è la vicinanza a pezzi di scogliere spettacolari, con la Cornovaglia a un tiro di schioppo  e al Dartmoor National Park. Chi ama il mare, la natura o le passeggiate ha solo l’imbarazzo della scelta.[irp]

I costi degli affitti sono molto inferiori a quelli di Londra e qua potete trovare stanze in affitto.

Qua abbiamo anche offerte di lavoro per italiani nella zona di Plymouth e dintorni che vengono aggiornate continuamente.

 Potete anche vedere la nostra banca dati gratuita con indirizzi e contatti diretti di migliaia di datori di lavoro in tutto il Regno Unito. Cercate sempre di imparare come viene fatta domanda di lavoro nel Regno Unito prima di buttarvi, abbiamo centinaia di articoli anche su quello.

Offerte di lavoro a Plymouth

Altri articoli sul lavoro

Job Interview in Business Company

La Brexit preoccupa molto chi cerca e assume personale

Secondo una nuova ricerca dell’Association of Professional Staffing Companies (APSCo) 87% dei membri delle agenzie di recruitment britanniche è preoccupato per le implicazioni che la libera circolazione finirà con la Brexit specialmente se senza accordi. Alla domanda se si aspettavano che una Brexit senza accordi avesse un impatto immediato e significativo sull’accesso al personale specializzato, […]

0 comments

Sappiamo perchè molti di voi non trovano lavoro

Si, dopo aver visto centinaia e centinaia di CV di italiani (normalmente ancora in Italia o da poco in UK) sappiamo perchè molti di voi non ricevono risposte. Molti di questi errori sono stati elencati anche nell’articolo 15 errori che fanno gli italiani quando inviano il CV per email e comunque ne abbiamo parlato fino alla noia […]

0 comments
Students and teacher communicating

Le vostre domande: settore edili, campo moda e teatro e portare la famiglia a vivere a Londra

Salve, mi piacerebbe conoscere la situazione lavorativa a Londra nel settore edile, in particolare piastrellista muratore, grazie mille! Il settore edile generalmente cerca personale anche se spesso cercano una certificazione CSCS, senza diventa difficile trovare lavoro. La Brexit in arrivo potrebbe avere un drammatico effetto negativo per il settore, ma l’incertezza al momento è tanta […]

0 comments

Commenta