Ultime offerte di lavoro a York dopo la Brexit

Se volete andare a vivere o lavorare a York dovrete cercare lavoro e poi chiedere un permesso di lavoro. 

Vale la pena cercare lavoro a York?

York è una città che ha oltre 2000 anni, con tanti edifici storici e musei. Ora ha quasi 200.000 abitanti, con oltre 94% della popolazione bianca e piccole minoranze dal subcontinente indiano e dai caraibi, ci sono anche molti immigrati dalla Polonia. York è anche una città dal grande passato industriale, di questo passato ancora qualcosa rimane.

Rimane poco o niente invece delle tradizionali fabbriche di cioccolato, acquistate da multinazionali, sono state quasi tutte spostate o ridotte. Un altro settore importante era quello ferroviario, ora a York si fanno ancora treni, ma questa industria offre lavoro solo a qualche migliaia di persone.

Ci sono ancora piccole aziende che producono prodotti molto specializzati, ma in genere cercano anche personale specializzato, non sappiamo nemmeno l’impatto che il Brexit avrà sull’economia di York a lungo termine.

Non si parte all’avventura

Ovviamente, con i cambiamenti dell’immigrazione pensate a York solo se avete un’offerta di lavoro in quella zona che paga abbastanza per avere il visto. I tempi di fare la valigia e partire all’avventura sono finiti per ora. 

York è una città turistica, molto lavoro si trova infatti nel turismo e ospitalità oltre alla vendita al dettaglio quando non ci sono pandemie. Quasi il 90% dei lavoratori di York lavora nel settore dei servizi, del quale una grossa fetta è nel settore pubblico. Ci sono alcuni callcentre internazionali in zona che saltuariamente cercano madrelingua italiani, ma non potete contarci, non hanno lavoro a York sempre.

Questa città ha una disoccupazione molto sotto la media nazionale e molto inferiore a quella londinese. Purtroppo con le nuove leggi di immigrazione dovrete fare i famigerati 70 punti per avere un permesso di lavoro. 

Gli affitti sono almeno il 40% meno di quelli di Londra, qui potete vedere le ultime stanze da affittare.

offerte di lavoro a York 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top