lavoro di customer service a Londra

Molti italiani arrivano sperando di trovare lavoro nel customer service usando a Londra la lingua italiana.

Purtroppo questo sta diventando sempre più difficile perché molti grossi call centres che avevano decine di italiani si sono spostati da Londra negli ultimi anni.

Alla fine degli anni ’90 si trovava lavoro in questo settore con una facilità assoluta e ricordo persone con un inglese scarsissimo trovarlo subito.

Il lavoro era tanto per chi parlava lingue come l’italiano e i datori di lavoro assumevano senza fare i difficili.

Si trova ancora lavoro di customer service a Londra ma quasi sempre queste offerte di lavoro richiedono esperienza in un ruolo simile spesso anche di diversi anni.

[emaillocker id=97294]Scarica ebook gratuito cv[/emaillocker]

Nonostante questo molte di queste offerte offrono uno stipendio basso e questo succede perché a Londra ci sono tantissimi italiani molti anche con esperienza dall’Italia, ma si trovano bloccati a lavorare nei ristoranti e per uscirne accettano anche stipendi bassi.

Inutile dire che anche se si tratta di tenere i contatti con clienti italiani viene quasi sempre richiesto un buon inglese e spesso anche ottimo o fluent. Ovviamente, il lavoro di customer service a Londra non è tutto uguale,  si trova lavoro che richiede comunque di avere certi skills e richiede una certa responsabilità, non si tratta solo di rispondere al telefono.

L’importanza di avere un CV fatto bene

Il termine customer service è diventato un termine molto generico che include livelli diversi e tipi di lavoro piuttosto diversi tra loro.  Se non trovate lavoro di customer service a Londra, potrete provare in altre parti dell’Inghilterra e Scozia.

Prima di accettare un lavoro, fate una ricerca sull’azienda che vi assume. Ci sono alcuni callcentre nel Regno Unito che hanno una fama molto brutta e ci sono altri datori di lavoro che se vedono che avete lavorato per uno di questi call centre vi scartano immediatamente.

Offerte di lavoro ad Edimburgo per italiani

[amazon_link asins=’1517463599|0814438911′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’784d81da-1955-11e8-a30f-4b5f27a40a35′]Per fare domanda a questi tipi di lavoro è fondamentale avere un cv in formato britannico che deve essere fatto molto bene. Spesso questi posti di lavoro di customer service a Londra (quando non sono altamente specializzati) ricevono centinaia e centinaia di candidature e per avere anche solo il colloquio occorre fare un ottima impressione con il proprio cv.

Qui abbiamo gli ultimi annunci di lavoro di customer service a Londra, questi annunci verranno aggiornati automaticamente

Libri di inglese a livello A2

Libri di inglese a livello A2 per chi vuole studiare da solo

In genere in UK al di fuori dalle scuole di lingua non si usa la sigla A2, questo livello di inglese verrà definito Elementary o Pre-Intermediate. Se leggi bene il blog troverai tante idee per migliorare il tuo inglese da casa tua, spesso gratis o a costo basso. Quali sono i diversi metodi per insegnare […]

0 comments

20 libri facili in inglese (anche interessanti e adatti agli intermediate)

Se siete alla ricerca di libri facili in inglese per i livelli intermediate e upper intermediate, abbiamo venti suggerimenti per voi. Quando si impara una lingua o qualsiasi cosa arriva anche il momento di cominciare a volare da soli. Prima o poi dovete cominciare a fare cose al di fuori di quelle proposte dalla scuola […]

0 comments

Slang comune inglese

Una lista di colloquialismi comuni, chiaramente non posso metterli tutti ma alcuni di questi vi saranno utili. Si tratta di slang usato in tutto il Regno Unito e comprensibile a tutti. Abbiamo anche altre pagine dedicate allo slang e modi di dire e anche diversi quiz per verificare le tue conoscenze   Anorak Persona con […]

0 comments

 

Commenta