lavoro di customer service a Londra

Molti italiani arrivano sperando di trovare lavoro nel customer service usando a Londra la lingua italiana.

Purtroppo questo sta diventando sempre più difficile perché molti grossi call centres che avevano decine di italiani si sono spostati da Londra negli ultimi anni.

Alla fine degli anni ’90 si trovava lavoro in questo settore con una facilità assoluta e ricordo persone con un inglese scarsissimo trovarlo subito.

Il lavoro era tanto per chi parlava lingue come l’italiano e i datori di lavoro assumevano senza fare i difficili.

Si trova ancora lavoro di customer service a Londra ma quasi sempre queste offerte di lavoro richiedono esperienza in un ruolo simile spesso anche di diversi anni.

Nonostante questo molte di queste offerte offrono uno stipendio basso e questo succede perché a Londra ci sono tantissimi italiani molti anche con esperienza dall’Italia, ma si trovano bloccati a lavorare nei ristoranti e per uscirne accettano anche stipendi bassi.

Inutile dire che anche se si tratta di tenere i contatti con clienti italiani viene quasi sempre richiesto un buon inglese e spesso anche ottimo o fluent. Ovviamente, il lavoro di customer service a Londra non è tutto uguale,  si trova lavoro che richiede comunque di avere certi skills e richiede una certa responsabilità, non si tratta solo di rispondere al telefono.

L’importanza di avere un CV fatto bene

Il termine customer service è diventato un termine molto generico che include livelli diversi e tipi di lavoro piuttosto diversi tra loro.  Se non trovate lavoro di customer service a Londra, potrete provare in altre parti dell’Inghilterra e Scozia.

Prima di accettare un lavoro, fate una ricerca sull’azienda che vi assume. Ci sono alcuni callcentre nel Regno Unito che hanno una fama molto brutta e ci sono altri datori di lavoro che se vedono che avete lavorato per uno di questi call centre vi scartano immediatamente.

Offerte di lavoro ad Edimburgo per italiani

Per fare domanda a questi tipi di lavoro è fondamentale avere un cv in formato britannico che deve essere fatto molto bene. Spesso questi posti di lavoro di customer service a Londra (quando non sono altamente specializzati) ricevono centinaia e centinaia di candidature e per avere anche solo il colloquio occorre fare un ottima impressione con il proprio cv.

Qui abbiamo gli ultimi annunci di lavoro di customer service a Londra, questi annunci verranno aggiornati automaticamente

Prepararsi al TOEFL: alcuni libri e risorse

Se avete deciso di dare questo esame potrete trovare tante risorse online per prepararsi al TOEFL, molte delle quali anche gratuite. Da notare che il TOEFL è l’equivalente dello IELTS per le università americane. Se invece volete studiare in UK è generalmente meglio cercare di prendere lo  IELTS. Inoltre, molti italiani credono che fare un esame […]

0 comments

Termini in inglese che vi servono per avere un conto in banca

Eccovi una lista di termini ed espressioni utili se aprite un conto in banca in Gran Bretagna. Arrears = arretrati Bank Balance = il totale dei soldi che avete nel conto in banca, può essere anche negativo se dovete voi i soldi. Bank Charges = quello che la banca vi fa pagare per operazioni o […]

0 comments
studiare ielts academic

Libri per studiare IELTS Academic da soli

È possibile studiare IELTS Academic da soli e passare, molti preferiscono studiare da soli e prendere qualche lezione privata. Come sapete ci sono due tipi di esami, uno normale e lo IELTS Academic apposta per chi vuole andare all’università nel Regno Unito. Qui troverai altre risorse per studiare per lo IELTS. Lo IELTS non è un esame difficile […]

0 comments