lavoro a Worcester

Non in molti cercano lavoro a Worcester, ma i sono sempre pro e contro quando si sceglie se andare a vivere a Londra o in altri parti del Regno Unito. Come ripetiamo sempre, gli affitti sono sempre meno alti fuori Londra ma le opportunità sono effettivamente minori.

Cosa cercano i datori di lavoro da un candidato?

Non per niente giovani di tutto il Regno Unito si spostano verso Londra per tentare la fortuna in certi campi. Se volete fare gli infermieri potete farlo in posti meno costosi di Londra, se invece volete una carriera nel marketing, pubblicità o finanza (tanto per citarne alcuni) Londra è quasi sempre (ma non sempre)  ancora il posto migliore.

Foto: © Copyright Philip Halling and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Worcester ha diversi vantaggi, prima di tutto non è un posto piccolissimo. Si trova comunque a meno di 30 km da Birmingham. Worcester ha una lunga storia anche grazie al fatto che si trova sulle sponde del fiume Severn. Un luogo ideale per una città, già ai tempi dei Romani.

Nel 1800 fu un importante centro manifatturiero di prodotti di abbigliamento come per esempio i guanti, verso la fine del secolo sviluppò anche un industria più pesante come per esempio la produzione di ferro, componenti per l’industria automobilistica e macchinari. Ora molte fabbriche non esistono più e l’economia di Worcester, come quella del resto del paese, si concentra sempre più sui servizi.

Come rispondere agli annunci di lavoro

Si trovano comunque lavori di ufficio, nell’amministrazione pubblica e sanitaria, customer service e nei negozi e ristoranti. Worcester non è un importante centro turistico quindi questo settore non è molto sviluppato.  Ci sono comunque posti di lavoro nell’ospitalità.

Come per altri posti simili, è difficile consigliare a qualcuno di buttarsi all’avventura e cercare lavoro a Worcester.  Non sempre tutti trovano lavoro in questo modo. Conviene sempre provare a cercare lavoro prima di fare un trasferimento definitivo.  Soprattutto se cercate un lavoro qualificato o per madrelingua italiani.

Nella nostra banca dati si trovano offerte di lavoro e indirizzi di datori di lavoro  a Worcester, non dovete pagare niente per consultarla. Prima di fare domanda di lavoro, leggete anche i tanti articoli che abbiamo su come fare domanda di lavoro.  Incredibilmente almeno il 50% degli italiani quando fa domanda di lavoro nel Regno Unito ancora usa un cv in formato Europass. Questo formato che non viene usato in UK.

[amazon_link asins=’1107620694|1316637824′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’b903778d-35cd-11e8-b790-39c976f5102f’] Se vi adattate alle norme del mercato del lavoro a cui fate domanda avrete più possibilità di ricevere risposte. Qui sotto potete anche trovare offerte di lavoro in tempo reale per persone che parlano italiano.

[sociallocker id=97243]scarica ebook gratuito cv[/sociallocker]

Offerte di lavoro a Worcester per persone che parlano italiano

Altri articoli sul lavoro

Come funzionano le agenzie di lavoro

Lavoro in un ‘agenzia di recruitment, dunque ho pensato di darvi qualche consiglio dal punto di vista di chi ci lavora.  Non sto parlando di jobcentres che sono una cosa completamente diversa e non me ne intendo tanto. Neanche di una delle grosse agenzie tipo Adecco o Reed che coprono praticamente tutti i settori, hanno tanto […]

0 comments
rimborso tasse in gran bretagna

Rimborso tasse in Gran Bretagna; come e quando chiederlo

Ecco i moduli veramente importanti per essere sicuri di pagare il giusto di tasse  e per non avere  problemi a chiedere il rimborso tasse in Gran Bretagna, quando decidete di andarvene. R50 Se siete arrivati nel mezzo dell’anno fiscale e avete pagato  troppe tasse, dopo la fine dell’anno fiscale (il 6 aprile ma abbiate pazienza alcuni mesi) […]

0 comments

La legge sulle ferie nel Regno Unito

Tutti i lavoratori che lavorano 5 giorni alla settimana hanno diritto a 28 giorni di ferie pagate all’anno. Queste si dividono in 20 giorni o quattro settimane di ferie e 8 bank holidays o giorni di festa. Questo è il minimo legale per tutti ma un contratto di lavoro può offrire un numero maggiore di […]

0 comments

 

Commenta