lavoro a Worcester

Non in molti cercano lavoro a Worcester, ma i sono sempre pro e contro quando si sceglie se andare a vivere a Londra o in altri parti del Regno Unito. Come ripetiamo sempre, gli affitti sono sempre meno alti fuori Londra ma le opportunità sono effettivamente minori.

Cosa cercano i datori di lavoro da un candidato?

Non per niente giovani di tutto il Regno Unito si spostano verso Londra per tentare la fortuna in certi campi. Se volete fare gli infermieri potete farlo in posti meno costosi di Londra, se invece volete una carriera nel marketing, pubblicità o finanza (tanto per citarne alcuni) Londra è quasi sempre (ma non sempre)  ancora il posto migliore.

Foto: © Copyright Philip Halling and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Worcester ha diversi vantaggi, prima di tutto non è un posto piccolissimo. Si trova comunque a meno di 30 km da Birmingham. Worcester ha una lunga storia anche grazie al fatto che si trova sulle sponde del fiume Severn. Un luogo ideale per una città, già ai tempi dei Romani.

Nel 1800 fu un importante centro manifatturiero di prodotti di abbigliamento come per esempio i guanti, verso la fine del secolo sviluppò anche un industria più pesante come per esempio la produzione di ferro, componenti per l’industria automobilistica e macchinari. Ora molte fabbriche non esistono più e l’economia di Worcester, come quella del resto del paese, si concentra sempre più sui servizi.

Come rispondere agli annunci di lavoro

Si trovano comunque lavori di ufficio, nell’amministrazione pubblica e sanitaria, customer service e nei negozi e ristoranti. Worcester non è un importante centro turistico quindi questo settore non è molto sviluppato.  Ci sono comunque posti di lavoro nell’ospitalità.

Come per altri posti simili, è difficile consigliare a qualcuno di buttarsi all’avventura e cercare lavoro a Worcester.  Non sempre tutti trovano lavoro in questo modo. Conviene sempre provare a cercare lavoro prima di fare un trasferimento definitivo.  Soprattutto se cercate un lavoro qualificato o per madrelingua italiani.

Nella nostra banca dati si trovano offerte di lavoro e indirizzi di datori di lavoro  a Worcester, non dovete pagare niente per consultarla. Prima di fare domanda di lavoro, leggete anche i tanti articoli che abbiamo su come fare domanda di lavoro.  Incredibilmente almeno il 50% degli italiani quando fa domanda di lavoro nel Regno Unito ancora usa un cv in formato Europass. Questo formato che non viene usato in UK.

[amazon_link asins=’1107620694|1316637824′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’b903778d-35cd-11e8-b790-39c976f5102f’] Se vi adattate alle norme del mercato del lavoro a cui fate domanda avrete più possibilità di ricevere risposte. Qui sotto potete anche trovare offerte di lavoro in tempo reale per persone che parlano italiano.

[sociallocker id=97243]scarica ebook gratuito cv[/sociallocker]

Offerte di lavoro a Worcester per persone che parlano italiano

Altri articoli sul lavoro

“Ero venuta con l’idea di insegnare e sono riuscita ad arrivarci”

Quando sei venuto/a a Londra/Regno Unito? Nel 2013 Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi? usando Gumtree nessun grosso problema Come hai cercato lavoro? Usando il web e le agenzie  Quanto tempo ci hai messo a trovare il tuo primo lavoro? un paio di settimane Quale e’ stato il tuo primo lavoro? […]

0 comments

Come certi italiani iniziano la cover letter

Sono pochi gli italiani che cercano lavoro nel Regno Unito (escludendo coloro che sono ben stabiliti ovviamente) che sanno fare una cover letter. Quando mettiamo un annuncio di lavoro per conto terzi dobbiamo dire che oltre il 90% delle domande di lavoro sono da gettare. Ci sono tanti errori che fanno gli italiani che abbiamo […]

0 comments

Come lavorare da Waterstones nel Regno Unito

Ogni tanto qualcuno scrive chiedendo informazione su come trovare lavorare da Waterstones o in una delle tante librerie. Una delle maggiori catene ancora presenti sul mercato dopo il fallimento di altre è Waterstones. Da tenere presente che dato il successo di siti come Amazon, molte librerie tendono a chiudere piuttosto che aprire, ma le librerie […]

0 comments

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


The maximum upload file size: 24 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.