Olio di mandorle dolci; che benefici ha e come usarlo?

olio di mandorle dolci

L’olio di mandorle dolci viene comunemente usato in aromaterapia come un olio vettore, ovvero un olio che viene usato per diluire gli oli essenziali quando usati direttamente sulla pelle. Si usa anche per massaggi e come olio idratante dopo la doccia.

Ci sono tanti oli vettori sul mercato e se volete fare aromaterapia anche la scelta di un olio vettore fa una grande differenza.

Essendo uno degli oli meno cari sul mercato è anche uno dei più usati. Ma il fatto che costa meno di altri non significa che non sia buono o utile. Al contrario, l’olio di mandorle dolci ha molti benefici.

olio di mandorle dolci

A cosa serve l’olio di mandorle dolci?

Ovviamente un olio vettore serve principalmente per diluire gli oli essenziali e farli assorbire rapidamente dalla pelle e dall’organismo. Per questo motivo si chiamano oli portanti o oli vettori.

Prima di tutto è un olio idratante buono per tutti i tipi di pelle, viene assorbito rapidamente dalla pelle e non lascia troppo la sensazione di unto. Se soffrite di pruriti, pelle secca, eczema o altri problemi della pelle, l’olio può alleviare da solo alcuni dei sintomi. Contiene anche vitamina D e diverse proteine quindi è un buon olio per nutrire la pelle.

Quando usate gli oli seguite sempre le istruzioni, generalmente per ogni 5ml di olio dovete mettere 1-3 gocce di olio  essenziale. La quantità esatta varia dal tipo di olio e su chi viene usato. Cercate di usare solo una goccia per bambini, anziani o persone che soffrono di malattie croniche.

Leggi anche:

10 piatti o dolci nati a Londra, quanti ne conosci?(Si apre in una nuova scheda del browser)

OffertaBestseller No. 1
Equilibra Olio di Mandorle Dolci - 250 ml
  • 100% di ingredienti di origine naturale
  • Dermatologicamente testato
  • Senza: parabeni, petrolati, peg, coloranti
Bestseller No. 2
Naissance Mandorle Dolci Naturale 1L – Vegan, senza OGM – Ideale per la cura della Pelle e dei Capelli, l’Aromaterapia e come olio da Massaggio di base
  • Olio di Mandorle dolci, naturale al 100%, raffinato e inodore. Paese di origine: UE.
  • Usato nel massaggio, aromaterapia, cura della pelle, cura dei capelli, come detergente per il viso o come struccante. Ricco di vitamine e acidi grassi essenziali. L’olio di Mandorle dolci è molto usato nel massaggio e può essere applicato da solo o con l'aggiunta di oli essenziali per creare delle miscele.
  • Un olio leggero, dal colore giallo pallido, facilmente assorbito e adatto per idratare tutti i tipi di pelle e lasciarla più liscia e morbida.
  • Non testato sugli animali e vegano Senza OGM.
  • INCI: Prunus Amygdalu Dulcis.
Bestseller No. 3
AIESI® Olio di Mandorle Dolci F.U. puro 100% spremuto a freddo per uso Farmaceutico Alimentare Cosmetico e Dermatologico flacone da 1 litro # Made in Italy
  • Olio di Mandorle dolci puro (Prunus amygdalus dulcis oil) prodotto secondo la Farmacopea Ufficiale. Liquido limpido di colore giallo pallido ottenuto da spremitura a freddo, privo di glutine ed additivi chimici
  • Prodotto comunemente utilizzato in ambito farmaceutico, alimentare, cosmetico e dermatologico. La sua azione addolcente è in grado di lenire le irritazioni dello stomaco, contrastare la stipsi, disinfiammare l’intestino idratandolo e rinfrescare la vescica. Integrandosi molto bene con il film idrolipidico è indicato come emolliente protettivo della cute, per preparati ad azione idratante ed antipruriginosa, per scottature e per la cura dei capelli secchi, crespi, sfibrati da sole e salsedine
  • Ricco di vitamine e acidi grassi essenziali, è largamente utilizzato per detergere il viso e massaggiare il corpo, conferendo alla pelle maggiore elasticità e morbidezza. Previene la formazione di smagliature, tipiche del periodo della gravidanza o conseguenti a variazioni di peso corporeo
  • Validità 3 anni dalla data di produzione (non utilizzare dopo la data di scadenza)
  • Prodotto secondo le norme di buona fabbricazione (GMP) - Made in Italy

Ultimo aggiornamento 2020-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Bellezza Salute

L’appello del sindaco per salvare il centro di Londra

Mortehoe in Devon; cosa vedere e come arrivarci