Olio essenziale di lime; proprietà e cose da sapere

olio essenziale di lime
L’olio essenziale di lime non è tra gli oli che si devono per forza avere ma ha un ottimo profumo, oltre che qualche proprietà medica, soprattutto se mischiato con altri oli.
L’olio essenziale è ottenuto dalla buccia del frutto. L’olio è giallo pallido al verde oliva colore con un forte, aroma di agrumi.

Storia e Informazione dell’olio essenziale di lime

Il lime è un albero sempreverde originario dell’Asia. L’albero cresce fino ad un’altezza di circa 3 metri e pruduce fiori fragrante  bianchi che diventano frutti un po’ acidi verdi e polposi. 
Il frutto del lime è diventato popolare dopo che medici nel 1800 scoprirono che l’alto contenuto di vitamina C aiuta a prevenire e curare lo scorbuto. I marinari britannici vennero  chiamati “limeys” perché aggiungevano i lime alla loro dieta come prevenzione.
Nome botanico: Citrus aurantifolia.
L’olio si ottiene dalla buccia.

Usi Pratici dell’olio essenziale di lime

Purificante, aiuta nella riduzione della cellulite. Viene anche usato per la pelle grassa e per rinforzare le unghie fragili. 
Rinforza il sistema nervoso; utilizzato nei momenti di debolezza
Riduce lo stress
Migliora l’umore; rinfresca, fmigliora la chiarezza mentale e la prontezza di riflessi, acuisce i sensi
Disinfetta
Documentata Proprietà
Antibatterico, antidepressivi, anti-litico, antiossidante, antireumatico, antisclerotic, antiscorbutico, antisettico, antispasmodico, antitossica, antivirale, aperitivo, astringente, rinfrescante, depurativo, disinfettante, febbrifugo, emostatico, epatica, insetticida, rinfrescante, rigenerante, stimolante digestivo e linfatico), tonico , edificante
 

Come utilizzare l’olio essenziale di lime

Applicazione sulla pelle se ben diluito, nel bagno, diffusore, inalatore, massaggi e spruzzi
Attenzione: le Persone con pelle sensibile o secca richiedono maggiore olio vettore quando si utilizza l’olio essenziale per via topica. Utilizzare sempre piccole quantità. Il lime è fototossico. Evitare l’esposizione alla luce diretta del sole per diverse ore dopo l’applicazione di olio sulla pelle.
Nome botanico: Citrus aurantifolia.
Si mescola bene con: altri oli essenziali di agrumi, lavanda, citronella e neroli
 
Bestseller No. 1
Naissance Olio di Lime Pressato a Freddo – Olio Essenziale Puro al 100%, Vegano, senza OGM - 50ml
  • Rinfrescante e rinvigorente.
  • Si combina bene con menta piperita e lavanda.
  • Può causare fotosensibilità temporanea e può irritare la pelle se utilizzato eccessivamente.
Bestseller No. 2
essenziale. Olio essenziale di lime – 100% naturale (bottiglia di vetro) – tra l'altro per lampada profumata e diffusore (50 ml)
  • Olio essenziale di lime 50 ml – fine olio essenziale di wesentlich. - Olio puro senza additivi o profumi identici al naturale – La pura forza della natura – protetto in una bottiglia di vetro.
  • Olio essenziale di lime (nome botanico: CITRUS AURATIFOLIA) dal Messico. La produzione avviene tramite spremitura a freddo dalla ciotola.
  • 100% qualità naturale – imbottigliato in Germania, controllato e testato. Per ogni olio essenziale. Sono disponibili tutte le informazioni – In caso di domande non esitate a contattarci.
  • Aromaterapia, per la produzione di prodotti cosmetici o come additivo per oli da massaggio. The Power of Essential Oil – Salute e benessere grazie agli oli naturali al 100% di essenziale.
  • Diffusore di oli profumati o diffusore di aromi – per un fresco profumo con olio essenziale di alta qualità, olio profumato o olio aromatico. Potete trovare anche dopo ulteriori oli essenziali, oli profumati o oli essenziali essenziali.
Bestseller No. 3
Olio essenziale di lime - Una spruzzata idratante di ringiovanimento per la pelle secca (10 ml) - Olio di lime di grado terapeutico puro al 100%
  • [AGGIORNAMENTO AGRUMO] Passeggia attraverso un frutteto di limette fresche mentre l'aroma pungente rinvigorisce i sensi.
  • [RINNOVATA CHIARITÀ] Goditi lo spritz di rinnovata chiarezza mentale mentre un leggero tocco di lime rivitalizza la gioia per l'eccitazione.
  • [GENTLY NOURISH] L'olio essenziale di lime idrata leggermente la carnagione con spritz di agrumi, nutrendo la pelle secca e restituendola al suo splendore sano.
  • [REDUCE BLEMISHES] Aggiungi olio di lime nella cura della pelle per una miscela nutriente e idratante che rivela una bellezza senza imperfezioni.

Ultimo aggiornamento 2020-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Bellezza Salute

Circa 1000 pub a Londra a rischio di chiusura permanente

Governo approva tunnel stradale vicino a Stonehenge