Olio essenziale tea tree per verruche e quali altri oli?

Leggerete spesso delle proprietà dell’olio essenziale tea tree per verruche e senza dubbio questo olio ha incredibili proprietà anti-batteriche e anti-virali. 

Le verrucche sono causate da un virus precisamente un papillomavirus e vengono prese normalmente tramite contatto, come per esempio in piscina nel caso di verruche plantari. Ci sono diversi modi per trattare le verruche come l’azoto, laser e asportazione chirurgica.

Non tutte le verruche fanno male dipende dalla posizione, ma conviene sempre curarle perché possono spargersi o contagiare altri. 

 Ci sono persone che dicono di averle curate con successo con olio di tree tea. Il che è possibile viste le proprietà dell’olio ma dipende sempre dalla verruca, dalla posizione e con l’olio può volerci tempo. Non basta un applicazione e la verruca sparisce bisogna senza dubbio persistere. Quindi se volete una cura immediata non affidatevi agli oli essenziali. 

Come usare l’olio essenziale tea tree per verruche?

Come sempre quando usate oli essenziali, diluite bene l’olio di tea tree con un olio vettore prima di applicarlo sulla pelle.

Oltre all’olio di tea tree potete anche provare per le verruche l’olio essenziale di cannella o quello di chiodi di garofano, potete anche fare una vostra combinazione, ovviamente sempre ben diluita in olio vettore. Personalmente ho trovato molto utile l’olio di limone, applicato giornalmente ha funzionato molto bene ma anche in questo caso ci vogliono alcune settimane. 

Ultimo aggiornamento 2023-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Scroll to Top