Oltre mezzo milione di aziende a rischio nel Regno Unito

Questi ultimi spaventosi dati vengono da una ‘Red Alert’ ovvero un allarme rosso che viene da un’analisi fatta da Real Business Rescue. Potete leggere tutti i dati sul loro sito.

Secondo questa analisi 520 mila aziende di piccole e medie dimensioni hanno severi problemi finanziari.  In tutto danno lavoro a un milione e 700 mila persone.

Possiamo aspettarci che le aziende in maggiore difficoltà siano quelle nel turismo e ristorazione e sicuramente questo è vero. Anche i settori  cibo e logistica sono in difficoltà.

Red Flag Alert misura e segnala le difficoltà finanziarie delle imprese dal 2004. Nel tempo è diventato un punto di riferimento per capire la salute delle aziende nel Regno Unito.

Red Flag Alert usa un algoritmo speciale per misurare i segnali di emergenza aziendale, attingendo a dati legali e finanziari fattuali da un’ampia gamma di fonti.

17 mila aziende a Londra hanno chiuso in 3 mesi(Si apre in una nuova scheda del browser)

Ricevi le ultime notizie, offerte di lavoro, testimonianze e cose da fare e vedere direttamente nella tua casella email.

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

50 frasi idiomatiche in inglese che dovete sapere

chinatown-londra

Chinatown Londra: come la pedonalizzazione sta cambiando questo quartiere