giornata della lingua inglese

Ombretta scrive che non vede l’ora di diventare cittadina britannica

Non tutti gli italiani criticano il governo britannico, anzi alcuni (e non pochi) pensano si sia comportato molto bene. Oggi leggiamo l’opinione di Ombretta, potete aggiungere la vostra usando il modulo qui sotto. 
 
 
Molto buona o comunque molto meglio di quella italiana, siamo liberi di fare quello che vogliamo nel nome della responsabilità personale e sta funzionando. Non bisogna fare i paragoni dei morti, qua sono più efficienti e fiscali li dichiarano tutti, in Italia non voglio pensarci che fanno. Mi vergogno di essere italiana in questo momento, non vedo l’ora di diventare cittadina britannica. l’Inghilterra ha fatto molto meglio. Inoltre qua siamo tutti a casa pagati al 100% se non lavoriamo, nessuno sta soffrendo.
 
Pochissima e quasi tutti in giro hanno la mascherina.
 
Mi ha convinto a non ritornare in Italia e ora voglio prendere la naturalizzazione e sentirmi orgogliosa per la prima volta in vita mia. Grande popolo libero e grande paese. 
 
In passato si, quello che mi aveva colpito era l’alta professionalità dei medici e il fatto che ti ascoltano e ti trattano da adulto, in Italia sono arroganti e scontrosi, forse per mascherare la loro mancanza di competenza
 
No, ma percepisco il 100% dello stipendio
[fluentform id=”12″]

3 commenti su “Ombretta scrive che non vede l’ora di diventare cittadina britannica”

  1. “Mi vergogno di essere italiana in questo momento, non vedo l’ora di diventare cittadina britannica.”

    Si certo perche’ non sai che dopo ti chiamano ‘plastic Brit’. Lo so bene dato che e’ l’accento che fa fede per loro (in Inghilterra – in Scozia sono molto piu’ disponibili a considerarti uno di loro)

    Non importa da quanti anni sei cittadina, e’ un’illusione l’idea che sarai trattata diversamente, sei e rimarrai SEMPRE una straniera.

    L’ignoranza di certi italiani in materia di immigrazione, xenofobia e cittadinanza in GB e’ veramente… APPALLING.

  2. Auguri a te! Prima dell’isolamento ero sull’autobus e una diceva a un’altra donna che se c’erano tanti casi in Italia era per il semplice fatto che gli italiani sono sporchi e disorganizzati e non sarebbe mai arrivato in Gran Bretagna

  3. Sì anch’io ho sentito spesso gli inglesi sui mezzi pubblici o per la strada parlare male degli italiani (che peraltro non conoscono per niente). Certo che sentire gli inglesi dire degli italiani che sono sporchi… è proprio una barzelletta. E il sistema sanitario italiano… a me piacerebbe averlo qui. Quello britannico è proprio penoso, per fortuna ho dovuto utilizzarlo poco, ma se avessi bisogno di assistenza sanitaria adeguata mi rivolgerei solo a medici italiani qui in UK, o andrei a curarmi in Italia.
    Cara Ombretta… io di essere italiana sono FIERISSIMA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top