OPINIONI: Cosa vi aspettate di trovare a Londra?
OPINIONI: Cosa vi aspettate di trovare a Londra?

Non rispondo in particolare pensando a un topic recente che ho visto sul forum qui e che ha stupito. Un italiano che arriva a Londra e chiede su diversi forum che cavolo deve fare?

Questo mi fa pensare che prima di tutto molti ancora arrivano senza essersi fatti un pochino di ricerca per capire che lavoro potrebbero fare ma anche che pensano che Londra aspetti loro e che anche se sono disoccupati da anni a Londra non troveranno solo un lavoro qualsiasi, che non vogliono fare, vogliono un lavoro che piace a loro!

Fosse l’unico ma tanti sono così, pensano che anche senza esperienza o con un inglese scolastico possono venire qui e trovare lavoro da segretaria o altri ruoli impiegatizi. O possono venire senza avere una mezza idea e a Londra qualcuno offrirà un buon lavoro. così.

Foto: © Copyright Christopher Hilton and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

[amazon_link asins=’8809786467′ template=’ProductAd’ store=’londr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2e0aec5d-0cd3-11e7-a57e-6378f944c2a9′] Abitavo un tempo con una ragazza italiana che praticamente con zero esperienza, inglese scolastico e faceva solo domanda a posti di lavoro che pagavano almeno 30 mila. Nessuno rispondeva e si arrabbiava pure! Dovete venire solo dopo esservi informati bene e avere progetti e aspettative che possono essere raggiunti.

Non venite neppure con aspettative troppo basse, è abbastanza stupido venire a Londra e cercare solo nei fast food  o ristoranti perchè nn sapete che altro fare. Se venite a Londra dovrete avere le idee chiarissime e una preparazione modello, altrimenti perderete solo tempo secondo me. Buona fortuna a tutti

Lucia

Puoi anche tu raccontare la tua esperienza o segnalare un evento qui . Oppure scrivi la tua opinione sulla meritocrazia a Londra.

Commenta