CONDIVIDI

Ottobre a Londra è un mese interessante, cominciato l’autunno ci avviamo velocemente verso Natale. Ottobre è essenzialmente Halloween ma ci sono già spettacoli ed eventi natalizi.

Mentre non mancano mai i musical, in qualsiasi momento dell’anno, ottobre a Londra è un buon mese per concerti e mostre.

Ricevi le ultime notizie, offerte di lavoro, testimonianze e cose da fare e vedere direttamente nella tua casella email.

Il musical MAMMA MIA!

Dopo 17 anni ancora potete vedere il musical MAMMA MIA! nel West End londinese al Novello Theatre. In questi 17 anni ben 8 milioni di persone hanno visto questo musical…

Concerti a Londra e nel Regno Unito

Qui potete vedere i prossimi concerti a Londra e nel Regno Unito, in tutti i casi vi diamo indicazione su dove potete comprare i biglietti. Dove si trovano i biglietti…

Young Frankenstein a teatro

Sicuramente vi ricordate del film Young Frankenstein di Mel Brooks, bene ora arriva anche il musical. Non esattamente ora perchè comincerà a settembre ma potete già prenotare i biglietti da…

Mostra sull’opera al Victoria & Albert Museum

Il 30 settembre apre una nuova mostra al V&A dedicata all’opera e alla sua storia. La mostra vuole immergervi nella lunga storia dell’opera dalla fine del Rinascimento italiano fino ai…

Mostra sugli Sciti al British Museum

Mostra che apre il 14 settembre e continua fino al 14 gennaio 2018. Forse vi ricordate vagamente gli Sciti dai tempi di scuola. Era una popolazione nomade e di guerrieri…

La commedia Cat on a Tin Roof a Londra

La nota commedia di Tennessee Williams si trova a Londra fino ad ottobre. Con Sienna Miller e Jack O’Connell, la potete vedere all’Apollo Theatre di Shaftesbury Avenue. In una notte…

The Phantom of the Opera da sole £27

Se ancora non avete visto questo musical o lo volete rivedere il musical continua a Londra  Lo spettacolo si tiene al Her Majesty’s Theatre a Haymarket. Questo musical è un altro…

Le opere di Sculpture in the City 2017

Comincia ora la settima edizione di questa rassegna di arte pubblica con alcuni nomi importanti in mostra.  L’iniziativa continua fino al maggio 2018. Elenchiamo qui le opere che potete vedere,…

Migliorate l’inglese o altre lingue a Camden

Tutti i lunedi alle 19 potete frequentare una language exchange gratuita. Il gruppo londinese di Mundo Lingo ha almeno 300 persone da tutto il mondo. Quando arrivate scegliete le bandierine…

Mostra di Fahrelnissa Zeid alla Tate Britain

Dovremmo dire Principessa Fahrelnissa Zeid visto che si era sposata nella famiglia reale irachena. In ogni caso, Fahrelnissa Zeid è stata un’ importante artista del 20 esimo secolo che potete scoprire o…

Mostra gratuita sui tunnel sotterranei

Alla ICE, Institution of Civil Engineers potete vedere una mostra dell’ingegneria dei tunnel sotterranei. Potete vedere questa mostra gratis a 1 Great George Street (cartina sotto) dal lunedi al venerdi dalle…

La discoteca silenziosa dello Shard

Alcune volte al mese potete andare alla discoteca silenziosa dello Shard. Per discoteca silenziosa si intende una discoteca dove invece di ballare al suono di musica che esce da casse e…

Nuovo mercato dell’usato a Vauxhall

Amanti degli oggetti e vestiti d’epoca, Londra ha un nuovo mercato dell’usato. Dal marzo 2017 il mercato si tiene alla seconda domenica di ogni mese dalle 10 alle 16. Potrete…

Ritorna Annie a teatro

Dal 24 maggio fino alla fine dell’anno ritorna Annie a teatro al Piccadilly Theatre. Fino al 17 di settembre la nota comica e attrice Miranda Hart farà la parte di…

Mostra su Balenciaga al V&A

Comincia il 27 maggio fino al 18 febbraio 2018 una mostra intitolata  BALENCIAGA: SHAPING FASHION al Victoria & Albert Museum.  La mostra, la prima nel Regno Unito, esplora come Cristóbal Balenciaga…

Giro gratuito con guida al V&A

Tutti i giorni fino al 31 dicembre 2017 si tiene alle 11:30 un giro con guida delle parti medievali e rinascimentali del noto museo. Sarete accompagnati da una guida esperta….

Motown il musical

La storia di Berry Gordy che da pugile divenne il fondatore della Motown e che lanciò carriere come quelle di Diana Ross, Michael Jackson e Stevie Wonder. Il musical include…

Biglietti per il musical Thriller

  Il musical Thriller debuttò al Dominion Theatre nel 2006 ma dal 2009 si trova al West End al Lyric Theatre di Shaftesbury Avenue. Il musical include alcune tra le…