Nel Galles esiste un paesino dal nome impronunciabile

Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch

No, non é un errore di tastiera né un problema informatico. Semplicemente é il nome di un villaggio del Galles! Alcune classifiche lo hanno posizionato al primo posto , altre al quarto tra i paesi con il nome più lungo del mondo. Sappiamo per certo che é il nome più impronunciabile di tutto il Regno Unito se non addirittura dell’intera Europa!

Poco più di 3000 abitanti e situato sull’isola Anglesey, questo paesino é diventato con il tempo una vera attrazione turistica. Molti turisti desiderano prendere il treno solo per fermarsi alla stazione ferroviaria e scattare una fotografia al cartello ferroviario. Per praticità il nome del villaggio é statto accorciato con Llanfair PG o Llanfairpwll . Denominazione a parte questo paesino merita di esser visitato: é circondato da una natura meravigliosa ed é di origini romane. L’intera contea dell’Anglesey gode di un’ottima reputazione paesaggistica perciò é da visitare.

Trovandosi nel Galles del nord non é vicino se si desidera raggiungerlo da Londra (più di 4 ore di auto). Mentre risulta essere molto più vicino e raggiungibile sia da Liverpool che da Chester (circa 1 ora e 30 di auto) . Spesso gli amanti delle escursioni e travel blogger lo abbinano assieme ad una gita al Parco Nazionale dello Snowdonia

Leggi anche: Machynlleth in Galles

rapporto

Scritto da Valentina Ciani

Mi chiamo Valentina

Sono nata e cresciuta a Siena, ho vissuto per sette anni a Firenze e attualmente vivo a Londra. Laureata in Arti Visive mi interesso di arte contemporanea, fotografia, scrittura e viaggi. Amo il lato ironico della vita, venero il mio gatto e divoro frutta esotica. Desidero trasformare il viaggio nella mia prima priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lough Gur in Irlanda; il lago a forma di ferro di cavallo

riaprono i negozi UK

Primark, Harrods e Selfridges riaprono oggi