Nel Galles esiste un paesino dal nome impronunciabile

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch

No, non é un errore di tastiera né un problema informatico. Semplicemente é il nome di un villaggio del Galles! Alcune classifiche lo hanno posizionato al primo posto , altre al quarto tra i paesi con il nome più lungo del mondo. Sappiamo per certo che é il nome più impronunciabile di tutto il Regno Unito se non addirittura dell’intera Europa!

Poco più di 3000 abitanti e situato sull’isola Anglesey, questo paesino é diventato con il tempo una vera attrazione turistica. Molti turisti desiderano prendere il treno solo per fermarsi alla stazione ferroviaria e scattare una fotografia al cartello ferroviario. Per praticità il nome del villaggio é statto accorciato con Llanfair PG o Llanfairpwll . Denominazione a parte questo paesino merita di esser visitato: é circondato da una natura meravigliosa ed é di origini romane. L’intera contea dell’Anglesey gode di un’ottima reputazione paesaggistica perciò é da visitare.

Trovandosi nel Galles del nord non é vicino se si desidera raggiungerlo da Londra (più di 4 ore di auto). Mentre risulta essere molto più vicino e raggiungibile sia da Liverpool che da Chester (circa 1 ora e 30 di auto) . Spesso gli amanti delle escursioni e travel blogger lo abbinano assieme ad una gita al Parco Nazionale dello Snowdonia

Leggi anche: Machynlleth in Galles

Newsletter

Trova un albergo

Albergo, hotel di lusso, B&B o appartamento, trova quello che ti serve in questa zona

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: