Finalmente riapre la Great Pagoda di Kew Gardens

Da decenni la famosa Pagoda di Kew Gardens era solo aperta in occasioni speciali essendo considerata a rischio. Negli ultimi sei anni però è stata completamente restaurata a come era un tempo e riapre al pubblico dal 5 aprile 2019. Si potrà nuovamente salire i 253 gradini e avere ottime viste di Londra e del Tamigi.

La famosa Great Pagoda fu costruita nel 1762 da Sir William Chambers, ispirato da un viaggio in Oriente quando era giovane.

In effetti è una costruzione abbastanza semplice alta 50 metri con una base di 15 metri, ma allora era in piena moda rococò con una passione per tutte le cose cinesi ed era molto adornata.

In particolare c’erano 80 draghi di legno estremamente vistosi e dorati.  Negli anni seguenti furono molto ammirati.

I draghi sparirono una ventina di anni dopo, si dice per ripagare i debiti del principe erede al trono. Ora Kew Gardens ha rifatto la pagoda come era originariamente con 80 draghi di legno.   Il video qui sotto vi racconta brevemente la storia della Pagoda.

Altre notizie da Londra e Gran Bretagna

tigre di tobacco dock

La strana storia della tigre di Tobacco Dock

Hai mai visto la tigre di Tobacco Road? Una storia che puoi raccontare agli amici se ti capita di essere a Tobacco Road e vedere una strana statua. Persino tanti londinesi non conoscono la storia di questa statua. Fuori dall’ingresso della stazione Tobacco Dock, vicino alla sede di News International, vi è una statua di un ragazzino  di fronte a una tigre. Alla fine del 1800 Charles Jamrach aveva qui vicino un negozio di animali esotici. Il signor Jamrach era di origini tedesche ed aveva ereditato l’azienda di vendita animali esotici dal padre che l’aveva aperta in Belgio. Il negozio esisteva […]

1 comment
Limehouse Basin

Limehouse Basin a Londra; breve passeggiata per Three Mills

La prima tappa della passeggiata che percorre tutta la Lea Valley e che parte dal Limehouse Basin. Questa passeggiata è piuttosto breve e potete farla anche se non intendete fare tutta la passeggiata completa fino alla sorgente del fiume Lea. Una passeggiata breve di soli 4 chilometri che inizia non lontano dalla stazione della Docklands Light Railway di Limehouse e si conclude non lontano dalla stazione di Bromley-by-Bow. Foto: © Copyright Pierre Terre and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

0 comments

Sta per aprire fantastico hub artistico a Londra

Si chiama Cromwell Place e avrebbe dovuto aprire a maggio ma l’inaugurazione è stata spostata al 10 ottobre. Si tratta di un concetto abbastanza innovativo nel mondo dell’arte. È un’associazione che accetta membri e che ha posto per 14 gallerie, mostre temporanee che vanno dalle 2 alle 6 settimane, uffici e altro. Praticamente una galleria d’arte invece di affittare un posto fisso, può tenere mostre qui e usare gli uffici. I costi sarebbero minori di un affitto al centro di Londra. Le mostre saranno a rotazione e andranno dall’arte antica a quella contemporanea. Anche un vantaggio per i visitatori che […]

0 comments
admin
Autore per pagine generiche e di informazione

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Londra