palmers green a londra

La zona di Palmers Green a Londra si trova inclusa nel postcode N13, nel borough di Enfield

Descrizione di Palmers Green

Una zona residenziale piacevole che ha sempre ospitato famiglie della classe media in maggioranza bianchi.

È la più grande comunità di grechi e turchi  ciprioti fuori Cipro. Ultimamente molte case sono state convertite in appartamenti attirando cosí anche singles e coppie senza bambini.

Foto: © Copyright Christine Matthews and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il centro di Palmers Green  è piuttosto vivace per una zona residenziale in zona 4, ci sono infatti diversi pubs e ristoranti molti dei quali etnici.

I negozi si affacciano su Green Lanes e oltre ai soliti nomi come Starbucks, troverete molti negozi indipendenti, tra cui i tanti negozi alimentari grechi o turchi. Se cercate olive o pistacchi qui ne troverete in abbondanza!

Non mancano le strutture sportive ed essendo una zona abitata dalla classe media, le scuole e i servizi sono di buona qualitá.

In zona trovate il Bloomfield Park che potete visitare che contiene la magnifica Bloomfield House ora restaurata dopo due incendi nel 1984 e 1994.

 

Trasporti a Palmers Green

Non c’è una stazione della metropolitana a Palmers Green a Londra, le piú vicine sono Wood Green e Southgate ma bisogna raggiungerle in bus. Esiste la stazione ferroviaria di Palmers Green  che porta a Moorgate in circa 20 minuti e al weekend e sere a Kings Cross.

Affitti e prezzi a Palmers Green a Londra

Nonostante i vantaggi che offre questa zona i prezzi rimangono sotto la media londinese, infatti potete trovare camere singole a partire dalle £110 settimanali con tutto incluso. Potete trovare annunci di stanze libere qui.

Come consigliamo sempre però non mandate soldi per deposito o anticipo senza aver visto la stanza e non fidatevi troppo delle agenzie. Ci sono diversi letting agents in zona, ma assicuratevi di quanto vi fanno pagare per le spese amministrative e che non ci siano spese nascoste.

Foto: © Copyright Christine Matthews and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Indirizzi Utili a Palmers Green a Londra

L’ospedale più vicino è il North Middlesex University Hospital che si trova a Sterling Way,  N18 1QX,  ha un servizio di pronto soccorso. 

Per corsi di inglese a basso costo potete provare il Conel

Lista di medici di base che si trovano in zona

Jobcentre a Palmers Green si trova a 28 Aldermans Hill, N13 4P

Comune di Enfield Silver Street  EN1 3XA

Biblioteca di Palmers Green Broomfield Lane N13 4EY (chiusa dal 26 luglio 2014 per rinnovi per almeno un anno)

Foto:  © Copyright Christine Matthews and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Cose che non forse sapete su Palmers Green

L’età media degli abitanti di Palmers Green è di 35 anni

33% degli abitanti di Palmers Green vive nella casa propria

Il 51% degli abitanti di Palmers Green è di religione cristiana

Il 17% è di religione musulmana

Il 30% non ha ula macchina

il 34% degli abitanti di Palmers Green ha almeno una laurea

19% degli abitanti ha meno di 16 anni

Esplora altre zone di Londra

Zone di Londra per codice postale

Mappa delle zone di Londra divisa per codici postali, il modo tradizionale per identificare i quartieri di Londra. Per tutte le zone di Londra abbiamo una scheda che descrive il quartiere, il costo degli affitti, chi ci vive e i trasporti. I codici postali sono: EC Eastern Central Parte nord ovest della City di Londra EC1 […]

0 comments
hornsey

Percentuale di religioni di Londra per borough

Percentuale delle religioni praticate a Londra per borough. Dati del censimento 2011. É interessante vedere come le varie comunità tendono a raggrupparsi nelle stesse zone di Londra. Si nota anche come le zone con molti di religione cristiana sono anche quelle con un alta percentuale  di atei    Borough Cristiani  Musulmani  Induisti  Buddisti Ebrei Non […]

0 comments

Londra Sconosciuta: Southall o la piccola India di Londra

Il nome Little India deriva dal fatto che questo centro ha la più grande concentrazione di Indiani fuori dall’India. Southall si trova a pochi chilometri dall’aeroporto di Heathrow nell’ovest londinese e nel borough di Ealing. Foto: © Copyright J Taylor and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Esiste dal Medioevo, allora in piena campagna, […]

0 comments