Pane a Londra: Breadstall a Clapham Common

pane a londra

Se cercate del pane a Londra, pane decente si intende e siete dalle parti di Clapham, andate da Breadstall.

Nel 1997 Sebastian Vince, che allora lavorava nel settore pubblicitario,  decise di mettersi a vendere pane.

Comprò 300 ciabatte da un italiano a Bermondsey e andò con il suo banchetto al mercato di Portobello.  Alle 10 del mattino aveva venduto tutto.

Seguì poi questo banco a Clapham Junction a Northcote Road dove si trova un mercato di cibo da oltre 150 anni.  Il mercato fu molto trascurato per decenni ma da una quindicina di anni è rinato grazie alla moda recente del cibo fresco e genuino.

Troverete pane e panini freschi e anche croissant e altri prodotti da panetteria.  I prodotti vengono da diversi fornai artigianali di Londra. Se volete il pane italiano lo troverete anche qui. 

Breadstall si trova anche in altri punti di Londra, per vedere dove e quando potete andare al sito ufficiale.

Se avete voglia di pane a Londra, si intende pane decente, ora sapete dove trovarlo. Ci sono anche altre panetterie a Londra che si meritano una visita, ma se siete dalle parti di Clapham potete provare questa. 

Leggi anche: 

Battersea Park, un parco di Londra tutto da scoprire

Mercato di Borough: cose da non perdere

Visita al mercato di Maltby Street a Bermondsey(Si apre in una nuova scheda del browser)(Si apre in una nuova scheda del browser)(Si apre in una nuova scheda del browser)

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Boots e Rolls Royce licenziano 7000 persone a Londra e UK

13 università britanniche sono a rischio di chiusura