brecon beacon

Il Regno Unito ha diversi parchi nazionali, e tutti valgono la pena di essere visitati, il Parco Nazionale Brecon Beacons è uno dei più vecchi. Lo so che quasi tutti si fermano a Londra ma se avete la possibilità di andare oltre spero di darvi degli ottimi spunti

Brecon Beacons Parco situato in Galles tra Newport e Swansea nel Galles del sud.  Creato parco nazionale negli anni ’50 include zone collinose e la montagna più alta del Galles del sud Pen Y Fan (foto sopra).

© Copyright Phil Jolliff and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

L’area del parco include alcuni villaggi abitati e agricoli, ma alcune zone del parco sono brughiera. Ci sono moltissime cascate ed edifici storici e certi panorami sono drammatici.

Prezzo: EUR 27,20
Da: EUR 32,00
La zona del Parco Nazionale Brecon Beacons  è sempre stata abitata dal neolitico e si trovano ancora  fortificazioni vecchie anche di  oltre 4000 anni. I Romani vennero e si stabilirono in questa zona.

Come arrivare al Parco Nazionale Brecon Beacons

Per organizzare un vostro soggiorno potete anche visitare questo sito. Se volete fare le cose seriamente ci sono 4 campeggi se no vi conviene trovare un B&B a Brecon, la “metropoli” della zona.

La parte occidentale del Parco Nazionale Brecon Beacons intorno alla Black Mountain è piuttosto isolata ed è difficile arrivarci con i mezzi pubblici.

Foto: © Copyright Philip Halling and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Scopri l’Inghilterra: Caerhays Castle in Cornovaglia

Da Swansea si può prendere la linea panoramica Heart of Wales che arriva fino a Llandeilo. Ma dopo bisogna camminare per arrivare al parco.

Da Swansea o Hereford si può arrivare a Brecon in treno. Mentre da Londra Paddington si arriva a Abergavenny. Da Brecon si puó anche prendere un autobus per il Lago Langorse.

Altre cose da vedere in Galles

Abergavenny in Galles; cosa vedere e come arrivarci

Abergavenny in Galles, che significa foce del fiume Gavenny, è una piccola cittadina che ospita un mercato da tempi immemori. Molti ci passano quando vanno verso le scogliere del Pembrokeshire ma non si fermano ma ci sono invece diversi motivi per fare una sosta, anche prolungata, in questo posto. Il primo motivo è che Abergavenny è un […]

0 comments

La mia esperienza a Cardiff

Sto studiando all’universitá di Cardiff, cittá che credo sia poco conosciuta anzi tanti non sanno neanche dove sia. In effetti Cardiff è la capitale più giovane di Europa, è capitale dal 1955. E benchè esistesse ai tempi dei romani, nel 1801 aveva solo 1500 abitanti. Ma nel 1901 aveva quasi 200.000 abitanti. Questa crescita impressionante […]

0 comments
al mare in gran bretagna

Posti da visitare al mare in Gran Bretagna 2019

La Gran Bretagna è un’isola e come tale  circondata dal mare. Molti di voi diranno che non è mare come il Mediterraneo e su questo siamo d’accordo. Ma il fatto che non sia mare diverso da come siamo abituati noi non lo rende meno interessante o bello. Prima di tutto in molti posti ci si trova sull’oceano […]

0 comments