Il Regno Unito ha diversi parchi nazionali, e tutti valgono la pena di essere visitati, il Parco Nazionale Brecon Beacons è uno dei più vecchi. Lo so che quasi tutti si fermano a Londra ma se avete la possibilità di andare oltre spero di darvi degli ottimi spunti
Brecon Beacons Parco situato in Galles tra Newport e Swansea nel Galles del sud. Creato parco nazionale negli anni ’50 include zone collinose e la montagna più alta del Galles del sud Pen Y Fan (foto sopra).
L’area del parco include alcuni villaggi abitati e agricoli, ma alcune zone del parco sono brughiera. Ci sono moltissime cascate ed edifici storici e certi panorami sono drammatici.
La zona del Parco Nazionale Brecon Beacons è sempre stata abitata dal neolitico e si trovano ancora fortificazioni vecchie anche di oltre 4000 anni. I Romani vennero e si stabilirono in questa zona.

Cadoc († ca. 580): Vescovo, Martire e uno dei Capi Santi del Galles
Elegug Stacks, una meraviglia naturale che pochi conoscono
Snowdonia; bellissimo parco nazionale in Galles
Come arrivare al Parco Nazionale Brecon Beacons
Per organizzare un vostro soggiorno potete anche visitare questo sito. Se volete fare le cose seriamente ci sono 4 campeggi se no vi conviene trovare un B&B a Brecon, la “metropoli” della zona.
La parte occidentale del Parco Nazionale Brecon Beacons intorno alla Black Mountain è piuttosto isolata ed è difficile arrivarci con i mezzi pubblici.
Scopri l’Inghilterra: Caerhays Castle in Cornovaglia
Da Swansea si può prendere la linea panoramica Heart of Wales che arriva fino a Llandeilo. Ma dopo bisogna camminare per arrivare al parco.
Da Swansea o Hereford si può arrivare a Brecon in treno. Mentre da Londra Paddington si arriva a Abergavenny. Da Brecon si puó anche prendere un autobus per il Lago Langorse.