brecon beacon

Il Regno Unito ha diversi parchi nazionali, e tutti valgono la pena di essere visitati, il Parco Nazionale Brecon Beacons è uno dei più vecchi. Lo so che quasi tutti si fermano a Londra ma se avete la possibilità di andare oltre spero di darvi degli ottimi spunti

Brecon Beacons Parco situato in Galles tra Newport e Swansea nel Galles del sud.  Creato parco nazionale negli anni ’50 include zone collinose e la montagna più alta del Galles del sud Pen Y Fan (foto sopra).

© Copyright Phil Jolliff and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

L’area del parco include alcuni villaggi abitati e agricoli, ma alcune zone del parco sono brughiera. Ci sono moltissime cascate ed edifici storici e certi panorami sono drammatici.

[amazon_link asins=’8859238668′ template=’ProductAd’ store=’londr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’052cd490-d8df-11e7-843b-29d86bfeef44′] La zona del Parco Nazionale Brecon Beacons  è sempre stata abitata dal neolitico e si trovano ancora  fortificazioni vecchie anche di  oltre 4000 anni. I Romani vennero e si stabilirono in questa zona.

Come arrivare al Parco Nazionale Brecon Beacons

Per organizzare un vostro soggiorno potete anche visitare questo sito. Se volete fare le cose seriamente ci sono 4 campeggi se no vi conviene trovare un B&B a Brecon, la “metropoli” della zona.

La parte occidentale del Parco Nazionale Brecon Beacons intorno alla Black Mountain è piuttosto isolata ed è difficile arrivarci con i mezzi pubblici.

Foto: © Copyright Philip Halling and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Scopri l’Inghilterra: Caerhays Castle in Cornovaglia

Da Swansea si può prendere la linea panoramica Heart of Wales che arriva fino a Llandeilo. Ma dopo bisogna camminare per arrivare al parco.

Da Swansea o Hereford si può arrivare a Brecon in treno. Mentre da Londra Paddington si arriva a Abergavenny. Da Brecon si puó anche prendere un autobus per il Lago Langorse.

Altre cose da vedere in Galles

Fishguard in Galles

Fishguard in Galles; cosa vedere e come arrivarci

Forse non avete mai sentito parlare di Fishguard in Galles, un porto in Pembrokeshire anche noto per avere i traghetti che portano in a Rosslare in Irlanda. Questo fu l’ultimo posto della Gran Bretagna invaso da nemici. Infatti nel 1797 un gruppo di 1400 soldati franco-irlandesi comandati da un americano, un certo William Tate, occuparono […]

0 comments

Carmarthen in Galles; cosa vedere e come arrivarci

Carmarthen in Galles si tratta del posto con la maggiore percentuale di persone che parlano gallese. Molti qui parlano inglese come seconda lingua. Ora è capitale del Carmarthenshire. Era una cittadina romana che è piuttosto raro da queste parti, i Romani non avevano proprio conquistato molto Galles.  Il castello fu fatto costruire dal re Enrico I e fu […]

0 comments
Siti archeologici in Gran Bretagna

Siti archeologici in Gran Bretagna; come arrivarci e cosa vedere

Per siti archeologici in Gran Bretagna intendiamo tutti i posti che contengono rovine dal 6000 AC al Medioevo che sono state scavate e ritrovate. Il Regno Unito ha avuto la fortuna di avere, non solo una popolazione fin dall’età del ferro ( e prima), dedita alla costruzioni di forti, tumuli e altre cose (dall’uso non sempre […]

0 comments

 

 

 

 

 

Commenta