brecon beacons

Parco Nazionale Brecon Beacons

Il Regno Unito ha diversi parchi nazionali, e tutti valgono la pena di essere visitati, il Parco Nazionale Brecon Beacons è uno dei più vecchi. Lo so che quasi tutti si fermano a Londra ma se avete la possibilità di andare oltre spero di darvi degli ottimi spunti

Brecon Beacons Parco situato in Galles tra Newport e Swansea nel Galles del sud.  Creato parco nazionale negli anni ’50 include zone collinose e la montagna più alta del Galles del sud Pen Y Fan (foto sopra).

L’area del parco include alcuni villaggi abitati e agricoli, ma alcune zone del parco sono brughiera. Ci sono moltissime cascate ed edifici storici e certi panorami sono drammatici.

La zona del Parco Nazionale Brecon Beacons  è sempre stata abitata dal neolitico e si trovano ancora  fortificazioni vecchie anche di  oltre 4000 anni. I Romani vennero e si stabilirono in questa zona.

 
brecon beacons

Come arrivare al Parco Nazionale Brecon Beacons

 

Per organizzare un vostro soggiorno potete anche visitare questo sito. Se volete fare le cose seriamente ci sono 4 campeggi se no vi conviene trovare un B&B a Brecon, la “metropoli” della zona.

La parte occidentale del Parco Nazionale Brecon Beacons intorno alla Black Mountain è piuttosto isolata ed è difficile arrivarci con i mezzi pubblici.

Scopri l’Inghilterra: Caerhays Castle in Cornovaglia

Da Swansea si può prendere la linea panoramica Heart of Wales che arriva fino a Llandeilo. Ma dopo bisogna camminare per arrivare al parco.

Da Swansea o Hereford si può arrivare a Brecon in treno. Mentre da Londra Paddington si arriva a Abergavenny. Da Brecon si puó anche prendere un autobus per il Lago Langorse.

 

Rispondi

Torna su