Il parco nazionale di Exmoor, un altopiano abbastanza spoglio, ma con vedute spettacolari, foreste e ruscelli forma la maggioranza del parco nazionale di Exmoor che si trova nel sud ovest dell’Inghilterra nelle contee del Somerset e Devon.
Parti del parco sono piuttosto isolate e hanno un aspetto selvaggio mentre altre sono coltivate e con un paesaggio quasi dolce.
Una parte del suo fascino è la sua vicinanza al mare, le sue costiere e gli improvvisi temporali.
La maggioranza del parco nazionale di Exmoor è di proprietà privata, ma è possibile girarlo seguendo i numerosi sentieri aperti a tutti.

Un punto di partenza per molti è la cittadina di Minehead che si trova sulla costa. Non ha molto di speciale, ma offre una vasta selezione di alloggio per i turisti e la vicinanza a punti di interesse, tra i quali il South West Coast Path che esplora alcune delle scogliere più alte e drammatiche.
Minehead è anche famosa per avere quasi 15 metri di differenza tra bassa e alta marea, una delle maggiori differenze al mondo.
È importante fare molta attenzione quando si visitano le coste di queste zone, è molto facile trovarsi improvvisamente in mezzo al mare.
Guida a Canterbury, consigli da una lettrice
Il Wingham Wildlife Park: vedi animali nel cuore del Kent
Deal Pier: l’unico molo intatto nel Kent
Minehead ospita anche un festival di musica classica tutti gli anni. Vicino a Minehead si trova il famoso villaggio medievale di Dunster, molto ben conservato e famoso per il suo omonimo castello.
Parte del castello risale ancora ai tempi dei Normanni. Da non perdere a Dunster è anche il mercato della lana o Yarn Market .
Il buco che si trova in questo edificio fu causato da un colpo di cannone durante la guerra civile del 1600. La chiesa risale al 1400 e in tutto il villaggio ci sono circa 200 edifici di interesse storico. Si trova anche un museo delle bambole.
Seguendo la costa verso ovest si arriva alla zona chiamata Doone Country intorno a Badgworthy Water, grazie al romanzo di R.D. Blackmore Lorna Doone che si svolgeva qui.

Se non parlo proprio inglese ci sono uffici di collocamento italiani che mi aiutano una volta arrivato a Londra? A chi posso rivolgermi?
Ho capito. E’ satira. Bella battuta , me la devo rivendere.
Se non parlo proprio inglese ci sono uffici di collocamento italiani che mi aiutano una volta arrivato a Londra? A chi posso rivolgermi?
Ho capito. E’ satira. Bella battuta , me la devo rivendere.