exmoor parco nazionale

Parco nazionale di Exmoor; le vedute sono magnifiche

È una zona selvaggia ma dove si possono fare ottime passeggiate se amate camminare in solitudine. Più procedete verso l’interno e meno incontrerete altre persone tranne che al weekend.

Da Minehead potete anche fare i 50 km circa di costa per arrivare a Combe Martin. Questo è un viaggio a dir poco spettacolare con le scogliere più alte della Gran Bretagna.

Le scogliere sono meglio se fatte a piedi anche bisogna essere abbastanza in forma, anche in auto o autobus però si hanno delle vedute del mare e della costa del Galles assolutamente indimenticabili. Se cercate la spiaggia invece ci sono posti migliori in altre parti del sud ovest di Inghilterra.

exmoor parco nazionale

L’interno del parco nazionale di Exmoor ha poche strade principali ma ha tanti altri posti belli e con un qualcosa di misterioso. Watersmeet  come dice il nome è il punto dove si incontrano due fiumi. Un’ altra passeggiata da provare è quella che attraversa la Valley of Rocks.

Come girare per il parco nazionale di Exmoor?

Se non avete i mezzi propri i collegamenti tra le cittadine costiere sono abbastanza frequenti. Potete quindi visitare la costa prendono diversi autobus, mentre le cose sono meno facili  per l’entroterra.

L’autobus 398 attraversa parte del parco nazionale tutto l’anno tranne la domenica e parte da Minehead,  il 400 fa un giro turistico due volte al giorno solo al sabato e domenica d’estate e il 401 passa dal mercoledi alla domenica solo d’estate.

Ci sono poi altri autobus locali che potete sempre utilizzare, potete fermare un autobus in qualsiasi momento non deve essere alla fermata  e se non ci sono problemi di sicurezza, si ferma.

Potete anche fare un abbonamento giornaliero e salire e scendere dagli autobus che volete.  Come alternativa potete prendere questa meraviglia.

Se non potete andarci o state pensando di andarci ma volete pianificare bene il vostro soggiorno il  parco nazionale di Exmoor si può esplorare quasi totalmente su Google Street View

Leggi anche:

Il tratto escursionistico più suggestivo del Regno Unito: la England Coast Path

Cashel in Irlanda; posto mistico e con tanta storia(Si apre in una nuova scheda del browser)(Si apre in una nuova scheda del browser)

4 commenti su “Parco nazionale di Exmoor; le vedute sono magnifiche”

  1. Se non parlo proprio inglese ci sono uffici di collocamento italiani che mi aiutano una volta arrivato a Londra? A chi posso rivolgermi?

  2. Se non parlo proprio inglese ci sono uffici di collocamento italiani che mi aiutano una volta arrivato a Londra? A chi posso rivolgermi?

Rispondi

Torna su