5 parchi nazionali del Regno Unito da non perdere

La scoperta più bella nell’esplorare i parchi nazionali in Regno Unito é che sono tutti ad ingresso gratuito. 15 sono in totale , ma qui vogliamo mostrarvi la lista di quelli più conosciuti ed amati dagli inglesi e non. 5 di questi sono proprio da non perdere!

PEAK DISTRICT

Tra Manchester e Sheffield sorge il parco nazionale più vecchio del Regno Unito, il Peak District. é diviso a nord da una vasta zona di brughiera battuta dal vento e a sud da vallate verdi di altitudine più bassa. Merita una visita la Ecclesbourne Valley.

CAIRNGORMS

é il più grande parco nazionale del Regno Unito. Qui vi sono tra le vette più alte della Scozia. Situato nel cuore delle Highlands scozzesi é uno dei luoghi più freddi del Paese. Per gran parte dell’anno le sue vette sono ricoperte di neve. Un luogo adatto per lo sci di fondo. Vaste pinete ospitano scoiattoli e cervi.

SNOWDONIA

Se ti trovi nel Galles del nord devi assolutamente visitare il parco nazionale dello Snowdonia. Qui si trova la vetta più alta del Galles, nominata sempre dagli inglesi. Il monte Snowdon é alto 1.085 metri. Serve un po’ di allenamento prima di intraprendere un trekking del genere. Come soluzione potete optare per il trenino d’epoca che porta vicino alla cima.

NEW FOREST

Situato nell’Inghilterra del sud la New Forest é un altro parco nazionale degno di nota. Ricoperto per lo più da vaste praterie in pianura con centinaia di fiori viola in primavera, é molto quotato dagli inglesi soprattutto per l’avvistamento di cavalli che vivono in assoluta libertà.

LAKE DISTRICT

Luogo iper turistico durante l’alta stagione, il Lake District é il parco nazionale più grande dell’Inghilterra. Composto da piccoli e grandi laghi e da alte colline, avete l’imbarazzo della scelta tra la scoperta di molte tipiche fattorie inglesi, trekking sulle colline o giro sui laghi prendendo i traghetti. Attenzione ai mesi di luglio e agosto: rischiate di non trovare alcun posto libero nei numerosi parcheggi per le auto e di fare una lunga fila nell’attesa di prendere un traghetto

E per finire non possiamo non citare il Loch Lomond, il lago più grande del Regno Unito. Tra le Highlands scozzesi e le Lowlands , é circondato da un paesaggio di montagna con vette molto alte e, dall’altro lato, da prati lussureggianti . In quell’area non é il solo lago esistente. Ce ne sono ben altri 22.

Leggi anche : Il tratto escursionistico più suggestivo del Regno Unito

See the beauty of Britain’s favourite national park

rapporto

Scritto da Valentina Ciani

Mi chiamo Valentina

Sono nata e cresciuta a Siena, ho vissuto per sette anni a Firenze e attualmente vivo a Londra. Laureata in Arti Visive mi interesso di arte contemporanea, fotografia, scrittura e viaggi. Amo il lato ironico della vita, venero il mio gatto e divoro frutta esotica. Desidero trasformare il viaggio nella mia prima priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bovec in Slovenia, nella valle dell’Isonzo

pandemia in discesa

Il fattore R0 scende in Inghilterra, meno contagi e meno pericolo