5 parchi nazionali del Regno Unito da non perdere

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Pronto a Partire?

Biglietti autobus economici della National Express per centinaia di destinazioni

Scopri le offerte

Trova un albergo

Albergo, hotel di lusso, B&B o appartamento, trova quello che ti serve in questa zona

La scoperta più bella nell’esplorare i parchi nazionali in Regno Unito é che sono tutti ad ingresso gratuito. 15 sono in totale , ma qui vogliamo mostrarvi la lista di quelli più conosciuti ed amati dagli inglesi e non. 5 di questi sono proprio da non perdere!

PEAK DISTRICT

Tra Manchester e Sheffield sorge il parco nazionale più vecchio del Regno Unito, il Peak District. é diviso a nord da una vasta zona di brughiera battuta dal vento e a sud da vallate verdi di altitudine più bassa. Merita una visita la Ecclesbourne Valley.

CAIRNGORMS

é il più grande parco nazionale del Regno Unito. Qui vi sono tra le vette più alte della Scozia. Situato nel cuore delle Highlands scozzesi é uno dei luoghi più freddi del Paese. Per gran parte dell’anno le sue vette sono ricoperte di neve. Un luogo adatto per lo sci di fondo. Vaste pinete ospitano scoiattoli e cervi.

SNOWDONIA

Se ti trovi nel Galles del nord devi assolutamente visitare il parco nazionale dello Snowdonia. Qui si trova la vetta più alta del Galles, nominata sempre dagli inglesi. Il monte Snowdon é alto 1.085 metri. Serve un po’ di allenamento prima di intraprendere un trekking del genere. Come soluzione potete optare per il trenino d’epoca che porta vicino alla cima.

NEW FOREST

Situato nell’Inghilterra del sud la New Forest é un altro parco nazionale degno di nota. Ricoperto per lo più da vaste praterie in pianura con centinaia di fiori viola in primavera, é molto quotato dagli inglesi soprattutto per l’avvistamento di cavalli che vivono in assoluta libertà.

LAKE DISTRICT

Luogo iper turistico durante l’alta stagione, il Lake District é il parco nazionale più grande dell’Inghilterra. Composto da piccoli e grandi laghi e da alte colline, avete l’imbarazzo della scelta tra la scoperta di molte tipiche fattorie inglesi, trekking sulle colline o giro sui laghi prendendo i traghetti. Attenzione ai mesi di luglio e agosto: rischiate di non trovare alcun posto libero nei numerosi parcheggi per le auto e di fare una lunga fila nell’attesa di prendere un traghetto

E per finire non possiamo non citare il Loch Lomond, il lago più grande del Regno Unito. Tra le Highlands scozzesi e le Lowlands , é circondato da un paesaggio di montagna con vette molto alte e, dall’altro lato, da prati lussureggianti . In quell’area non é il solo lago esistente. Ce ne sono ben altri 22.

Leggi anche : Il tratto escursionistico più suggestivo del Regno Unito

See the beauty of Britain’s favourite national park

Commenta

heligan-678x509
Visita The Lost Gardens of Heligan in Cornovaglia
sicilian avenue
Visitate Sicilian Avenue a Bloomsbury
Posti da visitare nel Kent
Posti da visitare nel Kent e come arrivarci
martyrs
Tyburn Tree a Londra (posto di esecuzioni pubbliche)
barrington court nel Somerset
Barrington Court nel Somerset; una bella casa Tudor
LondraNews
La cattedrale di Westminster, la più grande chiesa cattolica della Gran Bretagna
LondraNews
Piccadilly Circus a Londra, cose che forse non sai della famosa piazza
palazzo di Linlithgow
Il palazzo di Linlithgow, non lontano da Edimburgo
LondraNews (14)
Bellissime foto di cottage che vi faranno venire voglia di visitare l'Inghilterra
Benessere
Dunster Castle in Somerset; cosa puoi trovare
Torna su