Fare il parrucchiere a Londra o nel Regno Unito

Come per tante altre professioni ci sono molti italiani che vorrebbero fare il parrucchiere a Londra o nel Regno Unito e qui vediamo come possono iniziare.

Il lavoro del parrucchiere è piuttosto vasto, infatti possono lavorare per negozi piccoli e a conduzione familiare o lavorare per un salone alla moda e prendere uno stipendio decente.

Possono essere specializzati in styling tra cui taglio, stile, permanente o stiratura, possono essere specializzati in coloratura o a mettere estensioni.  Generalmente esiste una divisione tra parrucchieri maschili e femminili anche se esistono parrucchieri che si definisono unisex. Nelle grandi città del Regno Unito si trovano negozi specializzati in capelli africani o asiatici o in acconciature che si possono definire etniche.

parrucchiere a LondraOvviamente all’inizio della carriera il parrucchiere nel Regno Unito si trova a fare lavoro meno interessante, come pulizia del negozio, lavaggio di capelli, rispondere al telefono ecc.

Ci sono anche parrucchieri che lavorano in proprio e lavorano anche a domicilio, dopo essersi fatti esperienza. Altri lavorano in posti meno consueti come case di riposo o ospedali.

Quanto guadagna un parrucchiere a Londra o nel Regno Unito?

Dalla paga di apprendistato o paga minima fino a oltre £30 o 40 mila per gli stilisti alla moda. Non è facile riuscire a mantenersi a Londra  da soli con uno stipendio da parrucchiere alle prime  armi e questa è una cosa da tenere assolutamente presente.

Come si diventa parrucchiere a Londra o nel Regno Unito?

Non è assolutamente necessario avere delle qualifiche. Molti arrivano a questa professione tramite apprendistato che solitamente offre la possibilità di studiare per qualche NVQ.  Esiste sempre richiesta per parrucchieri con esperienza.

[amazon_link asins=’882036638X,0984673539,9996300099,B0749NK5Y9,888488117X|B00DSDUX2Q,1719229732,B00QMQ4QNI,1986623386′ template=’ProductCarousel’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’3b14a0f0-5f50-11e8-8b7f-052aa4a1e2b9′]

Per diventare stilista ci sono corsi professionali fatti da stilisti famosi, possono essere costose. Solitamente garantiscono un lavoro al termine e spesso, se la scuola è prestigiosa portano a guadagnare anche bene.  L’organizzazione Habia offre informazione su corsi sia lunghi che brevi.

Offerte di lavoro per parrucchiere a Londra e nel Regno Unito

Guarda anche le nostre offerte di lavoro

      rapporto

      Scritto da admin

      Autore per pagine generiche e di informazione

      La piscina in cima al grattacielo a Londra

      Offerte di lavoro a Canterbury per italiani