CONDIVIDI

Spesso partire per Londra a gennaio non è un’ottima idea.  Il mese di gennaio che è quando riceviamo più richieste di aiuto e appelli disperati che in qualsiasi altro mese dell’anno.  Ma essendo il primo mese dell’anno, molti decidono di partire in questo mese, per cominciare l’anno alla grande.

You’re Hired! CV: How to write a brilliant CV

Abbiamo spiegato molte volte perchè gennaio è un brutto mese per mollare tutto e partire soprattutto se si cerca un lavoro nella ristorazione e vendita e dettaglio. I turisti sono pochi e i londinesi devono risparmiare per pagare le carte di credito o dimagrire. Molti decidono anche di non bere tutto il mese di gennaio per disintossicarsi dopo gli abusi delle feste, i pubs ne risentono.

partire per Londra a gennaio
Conviene partire per Londra a gennaio?

Si aggiunge il fatto che tutti i negozi e ristoranti hanno preso personale extra per il periodo prima e durante le feste e ora se ne devono liberare. Ci sono quindi tante persone con esperienza e nessun lavoro.

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by damo1977

Per altri settori non è così tragico ma è comunque un mese lento ed essendo quasi la fine dell’anno fiscale molte aziende hanno terminato il budget per nuove assunzioni e aspettano l’anno nuovo. Anni fa lavoravo in un’ agenzia di lavoro temporaneo per uffici e in media in un mese normale avevano 150-250 temps fuori a lavorare, in gennaio solitamente erano sempre meno di 50!  Sappiatevi regolare!

Se volete partire per Londra a gennaio provate a contattare i posti di lavoro nella nostra banca dati, molti non hanno messo un annuncio e quindi il vostro CV non finisce insieme a centinaia di altri se cercano una persona o due.  Usate anche tutte le agenzie di lavoro temporaneo che vedete, sono tutte gratuite e non vi costa nulla registrarvi con loro. Telefonate regolarmente a chiedere se hanno qualcosa per voi, più facile che vi trovino qualcosa se si ricordano di voi.