CONDIVIDI

Una passeggiata facile di 8 km circondata dal verde quasi tutta in piano e che in gran parte costeggia il fiume Brent. Si tratta dell’ottava tratta del Capital Ring.  Comincia da Osterley Lock dove era finita la passeggiata precedente, La fermata della metropolitana  più vicina è Boston Manor.

View Larger Map

 

Questa parte del Grand Union Canal usa il letto del fiume Brent fino a quando non sbocca nel Tamigi a Brentford, percorriamo questo percorso quindi contro corrente.

Il Grand Union Canal invece comincia a Brentford e arriva fino a Birmingham,  è lungo in tutto 220 km.   Il percorso  è ben marcato con i cartelli che indicano Capital Ring e il simbolo del Big Ben.

Dovete continuare a costeggiare il canale/fiume fino al primo lock di Hanwell (sono sei in tutto) dopo che il canale e il fiume si separano. A quel punto vedrete un sentiero sulla destra che costeggia il fiume Brent.

Continuate a costeggiare il fiume per circa 600 metri quando arriverete al ponte (questo ponte è del 1762). Il sentiero dovrebbe passare sotto il ponte ma da un paio d’anni è sempre allagato, dovete quindi andare sulla Uxbridge Road, attraversarla e continuare a costeggiare il fiume Brent dalla parte opposta.

 

Vi troverete di fronte al magnifico Wharncliffe Viaduct costruito nel 1838 dal famoso architetto e ingegnere Isambard Brunel  Ora vi passano i treni che da Paddington vanno verso Ovest, per esempio Bristol e Cornovaglia.

Passate sotto il viadotto attraversando il fiume Brent e proseguite lungo il fiume a sinistra, passerete da uno zoo per bambini e un labirinto di siepi che potete anche provare se avete tempo.  Seguite sempre il sentiero e girate a sinistra fin quando il sentiero si allontana dal fiume e attraversa un campo di golf.

Alla fine del campo di golf il sentiero ritorna a costeggiare il fiume fino a quando il fiume gira verso est e il sentiero continua verso nord. Segui sempre il sentiero fino a quando arrivi alla Western Avenue che puoi attraversare grazie a un ponte pedonale. Se continuate a percorrere la strada verso nord arriverete alla stazione di Greenford.

 

 

Commenta con Facebook