CONDIVIDI

Passeggiata da Richmond Bridge a Osterley Lock

Oggi parleremo della settima tratta del Capital Ring, una passeggiata lunga 8 chilometri e mezzo che passa accanto al Tamigi e a canali.

Visita il museo di Florence Nightingale a Londra

Questa passeggiata è quasi tutta in piano, anche se certi pezzi possono essere allagati dopo una forte pioggia, come sempre indossare scarpe comode.

Ci saranno cartelli che indicano la strada con il simbolo del Big Ben e la scritta Capital Ring. Passerete da diversi pubs e caffè se volete fermarvi per bere o mangiare.

La passeggiata comincia da Richmond Green, esci da questo parco e prosegui per Friars Lane fino a quando non arrivi al sentiero sul Tamigi, seguilo andando verso destra.  Poco dopo passerai sotto Richmond Railway Bridge un ponte costruito nel 1908 che  è ora una costruzione protetta.

Visitate il cimitero di Bunhill Fields a City Road

Prosegui poi passando sotto il Twickenham Bridge a questo punto comincerai a costeggiare il Old Deer Park che era una vecchia riserva di caccia, creato alla morte della regina Elisabetta I. Purtroppo poco è rimasto del vecchio parco che è quasi tutto un campo di golf.


View Larger Map

A questo punto arrivi a Richmond Lock, attraversa il Tamigi sul ponte del lock  e arrivato sulla riva opposta continua a seguire il sentiero nella stessa direzione fin quando arrivi a Railshead Road che devi percorrere fino a quando incontri la via principale dove devi girare a destra e passare sopra il fiume Crane.

Passerai davanti a Nazareth House che era un convento e poi gira a destra e percorri la Lion Wharf Road fin quando arrivi al fiume dove percorrerai un sentiero che passa davanti al pub Town Wharf dove puoi sederti e bere una birra in riva al Tamigi

 

Continua poi sul tuo percorso e dopo un po’ dovresti incontrare il London Apprentice pub che risale all’epoca Tudor, se hai voglia di un altra birra puoi fermarti qui. Continua a seguire la Church Road e poco dopo passi davanti un altro pub chiamato Capability pub e potrai entrare al Syon Park, ancora la modesta dimora del duca di Northumberland.

Prosegui sulla Park Road fino a quando arrivi alla London Road. Prosegui tutto a destra e incontrerai il fiume Brent  incamminati per il sentiero a fianco del fiume andando verso nord, attraversa il fiume che è anche il Grand Union Canal al Gallows Bridge fin quando arrivi a Osterley Lock. La fermata della metropolitana di Boston Manor non è molto lontana. 

 

Commenta con Facebook