Passeggiata a Richmond lungo il Tamigi – da fare a Londra

passeggiata a richmond

 Potete fare questa passeggiata a Richmond in qualsiasi stagione, ovviamente bella in estate ma particolarmente affascinante in autunno e primavera. Forse la passeggiata più bella che si può fare lungo il Tamigi da Londra.

Se la fate tutta la passeggiata è di quasi 10 km ma se vi fermate a Teddington potete prendere un autobus per tornare indietro. Dipende da quanto siete in forma. Lungo il percorso passerete da diversi pub e coffee shops, non avrete problemi di cibo.

Partite dal ponte di Richmond, attraversatelo e sul lato di Twickenham prendete il sentiero che accosta il Tamigi verso sud-ovest, ovvero andate dalla parte contraria della corrente del Tamigi.

Passerete da un isolotto chiamato Glover’s Island e sulla vostra destra potrete vedere Marble Hill House che fu fatta costruire dal re Giorgio II per la sua amante Henrietta Howard. La villa è aperta al pubblico al weekend.

Molte cose da vedere in questa passeggiata a Richmond

Subito dopo passerete dai York Gardens che sono i giardini di una villa del 1600, dateci un’occhiata. Ora il sentiero passa da case con diversi pub. La chiesa che vedere di St Mary’s ha la tomba di Alexander Pope. Potete fare una visita ai negozietti di Church Lane.

Foto: © Copyright Stephen Craven and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Sulla vostra sinistra vedete la famosa Eel Pie Island che ospita ancora  artigiani. Proseguendo il sentiero vi troverete vicini a Strawberry Hill, una casa molto eccentrica, se avete tempo fermatevi a visitarla.

Potrete ora vedere le chiuse di Teddington il punto dove la marea non ha più effetto sul Tamigi. A Londra vedete infatti come l’acqua del fiume sale o scende seguendo la marea. Da qui in poi il Tamigi si comporta come un fiume normale.

Attraversate il ponte sulla chiusa e procedete sul lato opposto del fiume ritornando verso Richmond. Passerete da Ham House  E Petersham Meadows prima di tornare a Richmond

 

OffertaBestseller No. 1
LEGO Architecture Londra, Set di Costruzioni Collezione Skyline con London Eye, Big Ben, Tower Bridge, Idea Regalo Collezionabile, 21034
  • Interpretazione LEGO Architecture di Londra
  • Contiene la National Gallery, la Colonna di Nelson, il London Eye, il Big Ben (Elizabeth Tower) e il Tower Bridge
  • Il fiume Tamigi è riprodotto con tegole trasparenti su base
  • Il Tower Bridge si apre per far passare le navi
  • Il libretto incluso contiene informazioni sul design, l’architettura e la storia di ogni edificio, più fatti storici su Londra e il suo patrimonio architettonico (solo in inglese; altre lingue disponibili per il download sul sito LEGO Architecture)
OffertaBestseller No. 2
La nostra Londra
  • Agnello Hornby, Simonetta (Author)
  • Savoy Hotel a Londra; cose che vi sorprenderanno
    Fin dall’inizio il Savoy Hotel a Londra aveva tutti i comfort del tempo: elettricità, acqua corrente e calda, ascensori e camere con bagno. Il noto hotel si trova su terreno dato dal re Enrico III a Peter, conte di Savoy nel lontano 1264. Quest’ultimo apparteneva alla stessa Casa di Savoia dei re d’Italia Savoy Court appena fuori l’hotel […] Leggi il Resto
  • Come mai il platano di Londra è speciale?
    Forse non lo sapete ma il platano di Londra è una specie particolare. Si chiamano infatti Platanus x acerifolia e sono probabilmente un incrocio tra il platano orientale e il sicomoro. Ora circa metà degli alberi di Londra sono platani. Fu piantato in grandi numeri nel 1800 durante la Rivoluzione Industriale quando, a causa dello smog, molti […] Leggi il Resto

Ultimo aggiornamento 2021-01-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

tromba d'aria che distrusse London Bridge

La forte tromba d’aria che distrusse il London Bridge

ristoranti più vecchi di Londra

I 5 ristoranti più vecchi di Londra, sai quali sono?