La passeggiata di oggi è la seconda tratta del Capital Ring, questa volta è abbastanza breve infatti l’intero percorso è di soli 5,5 chilometri.  Comincia da Falconwood dove termina la prima tratta che trovate su questo sito.

Tutto il tragitto è  segnato da cartelli con il simbolo del Big Ben.  Per questo tragitto lasciamo i boschi alle spalle e passiamo prati, campi e zone residenziali.

Foto: © Copyright David Anstiss and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La passeggiata di oggi passa per campi e terreni pianeggianti, non vi sembra di essere a Londra ma lo siete. 

Cose da vedere:

La passeggiata comincia dove si trova il ponte che entra nel Eltham Park South, da qui camminando in un viale di castani e poi attraversando diversi campi si arriva al famoso Eltham Palace che è un vecchio palazzo reale che risale al 1300 i tempi di Edoardo II, il palazzo attuale però risale agli anni ‘30 quando fu acquistato dalla famiglia Courtauld  (quella del Courtauld Institute of Art per intenderci) e ricostruito in un suntuosissimo stile Art Deco.

Dal 1999 il palazzo e i suoi giardini sono  aperti  al pubblico e questa passeggiata è un’ ottima occasione per visitarlo se non l’avete visto prima. Dopo il palazzo passate Mottingham Farm ora una scuola di equitazione.

Dopo passerete dall’Eltham College una scuola fondata nel 1842 per gli orfani, adesso è una scuola privata famosa per l’insegnamento del Mandarino.  Dopo la scuola incontrate il Quaggy River un piccolo fiume di soli 17 km, una dei tantissimi che si trovano, quando non sono stati coperti,  nella zona di Londra. Subito dopo finisce la passeggiata e si arriva alla stazione di Grove Park.

 

Foto: © Copyright Marathon and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se avete tempo visitate anche Eltham Palace durante la passeggiata

Commenta