La famosa pasticceria Dominique Ansel chiude a fine mese

Il negozio che faceva strage su Instagram, con i suoi pasticcini e fiori chiude il negozio di Londra per sempre il 31 agosto. Il motivo? Anche in questo caso la pandemia. 

Fondata da Dominique Ansel, un pasticcere francese che aveva aperto un locale omonimo a New York, questa pasticceria a Londra aprì nel 2016, la prima della catena in Europa.

Ansel ha vinto una lunga serie di premi e ha inventato diversi dolci ora diventati famosi. Il primo è il Cronut, un incrocio tra un croissant e un doughnut che vedete nella foto sopra. 

Foto: @msdiedre via Twenty20

Ha anche inventato il DKA un croissant coperto da una crosta di caramello e diversi altri dolci che ovviamente potete comprare solo nelle sue pasticcerie.

Potete andarci ancora fino al 31 agosto come fanno molti solo per uno selfie fuori con tutti i fiori alle spalle, oppure se vi piacciono i dolci provatene uno. Il cronut per esempio è buono, ma anche estremamente dolce, non piace a tutti.

Come sempre, queste pasticcerie ‘firmate’ non sono economiche e il vostro budget potrebbe coprire solo uno o due dolci. In ogni caso mangiateli freschi.

Questa pasticceria si trova a Belgravia al 21 Elizabeth Street, vicina ad un’altra pasticceria amata tanto da chi manda foto su Instagram: Peggy Porschen

 Dove si trova la pasticceria Dominique Ansel?

Leggi anche:

Hampton Court a Londra; storia, cosa vedere e come arrivarci(Si apre in una nuova scheda del browser)

  • I Rolling Stones aprono negozio a Londra – certe cose però non sono vere
    The Rolling Stones aprono il primo negozio a Carnaby Street a Soho chiamato RS No. 9 (Carnaby Street). L’inaugurazione sarà il 9 settembre.  Una partnership tra  gli Stones, Bravado e la società di merchandise e brand management parte  di Universal Music Group. Il negozio venderà articoli e accessori di moda, articoli per la casa, sedie […] Leggi il Resto
  • Sainsbury ha aperto supermercato nel centro di Londra
    Il motivo perché questo fa notizia è che ha l’onore di essere il supermercato Sainsburys più centrale a Londra. Infatti si trova a Leicester Square. Non sarà un supermercato grande ma solo un Sainsburys Local e quindi avrà solo i prodotti più essenziali. Ma avrà anche cose come pane e croissant freschi al mattino, sandwich, […] Leggi il Resto

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

ristoranti italiani scozia

Catena vuole aprire 100 nuovi ristoranti italiani

manager a londra

Viviana è manager a Londra, dove ha trovato meritocrazia e felicità