Secondo dati ufficiali della Organizzazione mondiale della sanità che potete leggere a fondo in questo articolo, Londra è indubbiamente inquinata ma sta migliorando e non è di certo il posto più inquinato del Regno Unito.

Ci sono italiani che preferiscono evitare Londra per diverse ragioni e uno dei motivi dati è spesso l’inquinamento. Ma se si trasferiscono a Leeds o York si trovano in posti molto più inquinati e se si spostano ad Oxford, Bristol o Brighton si trovano in posti solo leggermente meno inquinati di Londra.

Come potete vedere nella lista posti anche relativamente piccoli come Gillingham nel Kent, Royal Leamington Spa o Swansea sono più inquinati di Londra. Norwich e Coventry sono allo stesso livello di Londra.

Some 47 towns and cities across the UK are at or have exceeded air pollution limits set by the World Health Organization, its new report has found.

The WHO data shows 32 areas have fine particle air pollution levels above 10 micrograms per cubic metre, with the remaining 15 at that limit.

Areas that exceeded the level include London and Manchester, with the Welsh steelworks town Port Talbot the worst.

Articolo

Zone di Londra: St John’s Wood e Primrose Hill