Pensate di evitare Londra perché troppo cara e pensate di puntare su Oxford o Brighton? Ripensateci subito allora. Secondo un rapporto pubblicato da Lloyds Bank, Oxford è la peggiore perché una casa costa ben 11 volte lo stipendio medio, quindi comprare una casa è praticamente impossibile per una buona proporzione dei residenti. Il centro di Londra si trova al 7 posto.

[useful_banner_manager banners=5 count=1]

Ovviamente questi dati sono da prendere con le pinze visto che il centro di Londra è pieno di milionari e gente che guadagna moltissimo, quindi fanno salire la media degli stipendi.  Esistono anche molte persoxfordone che lavorano nei tanti negozi e ristoranti del centro di Londra che non vedono 6 sterline e mezzo all’ora. E gli affitti a Brighton o Oxford sono decisamente inferiori a quelli del centro di Londra.  Indubbiamente il fatto che molti londinesi hanno preso casa in posti come Oxford o Brighton mentre continuano a lavorare a Londra e a prendere stipendi londinesi fa salire il prezzo delle case in questi posti mentre la media degli stipendi rimane invariata. Qui potete vedere maggiori dettagli del rapporto.

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by tejvanphotos

 

3 Commenti

  1. Se si cerca la carriera e un buon lavoro la scelta DEVE cadere su Londra, gli altri posti offrono poco in termini di offerte di lavoro e gli stranieri vengono discriminati pesantemente. Potete farlo se volete lavorare per un ristorante italiani, altrimenti o Londra o niente. Chi dice il contrario non l’ha mai provato sulla sua pelle o fa il cameriere.

  2. Anche Brighton ora non scherza, gli affitti aumentano vertiginosamente e gli stipendi non sempre ci stanno dietro. Il mio affitto e’ salito da 550 a 780 al mese in 24 mesi…Stesso appartamento e stesso contratto

  3. Ho provato a cercare lavoro prima a Brighton per 1 mese e Bournemout per 2 mesi, picche. Appena arrivato a Londra ho trovato lavoro in una settimana, non conviene cercare lavoro fuori Londra

Commenta