Cosa pensi della reazione britannica al coronavirus e per quali motivi?
Per me ancora stanno facendo immunità di gregge, ma non lo dicono. Non si spiega altrimenti come mai non fanno i tamponi e lasciano a casa la gente fin quasi in non punto di morte. E fanno stare in quarantena solo 7 giorni e non 14 come tutti gli altri paesi. Gli scienziati dicono che si rimane contagiosi anche dopo il settimo giorno e mandano a lavorare e in giro gente che contagia. Nessuno può essere così tanto stupido.
L’italiano più giovane è morto a Londra e non in Italia…si deve riflettere su questa cosa. Anche perché sta morendo gente molto giovane, gente a cui era stato detto di stare a casa e prendere paracetamolo e da qua si capisce tutto.
Dove vivi vedi ancora gente in giro? credi che tutti rispettino l’ordine di stare in casa?
Si vede meno gente in giro ma all’ora di punta le fermate degli autobus sono piene di gente. Non vedo altra dalla mia finestra.
Quello che hai visto ultimamente ti ha convinto di piu’ o meno di rimanere a vivere nel Regno Unito e perche’?
Meno, la mancanza di rispetto per la vita umana mi sta schifando. Non ho nemmeno voglia di tornarmene in Italia.
Se hai usato il sistema sanitario nelle ultime settimane (per coronavirus o altri motivi) puoi raccontare la tua esperienza?
Fortunatamente no, ho solo seguito le cose sui giornali
Stai lavorando e se non lavori hai problemi a farti pagare? (per esempio se hai chiesto Universal Credit raccontaci la tua esperienza)
Lavoro da casa ma la fregatura è che mi hanno tagliato le ore prima del lockdown, invece di 35 sono a 20 e in questo caso sono senza tutele e con meno soldi per pagare spese e affitto, non ci sto dentro. Se la cosa continua non voglio pensare che mi succederà.