Persone famose nate a Southwark a Londra

Per chi non lo sapesse, Southwark è uno dei 32 borough di Londra che si trova nel sud della metropoli. A Southwark si trovano il mercato di Borough, la parte sud del Tower Bridge, Elephant and Castle, la Tate Modern, il Shakespeare’s Globe, the Imperial War Museum, Rotherhithe,  Peckham, Dulwich, Camberwell e New Cross. In tutto ha circa 320 mila abitanti e non è una sorpresa se molte persone divenute famose sono nate qui.

Persone famose nate a Southwark

Michael Faraday nato a Newington (tra Borough e Elephant & Castle) nel 1791, lo conoscerete per il suo lavoro nel campo dell’elettricità e elettromagnetismo. Anche Charles Babbage, matematico e l’inventore del primo computer era di Southwark, si pensa sia nato a Walworth nel 1791. Chiaramente Southwark ha avuto una buona annata di bambini nel 1791.

A Southwark sono nati alcuni attori molto famosi

charlie chaplinPrima di tutto bisogna cominciare da Charlie Chaplin che era nato a Walworth che si trova tra Camberwell e Elephant & Castle, allora queste erano quartieri molto poveri. Boris Karloff, famoso per i film dell’orrore era nato a Camberwell nel 1887. Il suo nome vero era William Henry Pratt, inglesissimo e non russo come può sembrare dal nome d’arte.

Kenneth Brannagh, famoso attore e regista, è nato a Camberwell nel 1960, Michael Caine famoso per il suo accento appunto di Southwark, è nato a Rotherhithe. Mentre Tim Roth è nato a Dulwich nel 1960.

La cantante Florence Welch di Florence and the Machine è nata a Camberwell nel 1986, per chi se la ricorda anche la cantante Sioux Siouxsie di Siouxsie and the Banshees era nata a Southwark, precisamente a Borough nel 1957. Alla nascita era Susan Jane Ballion.

Altre due persone famose nate a Camberwell che non hanno praticamente niente in comune sono il poeta vittoriano Robert Browning e il calciatore Rio Ferdinand.

Rispondi

Torna su