piadina a londra

Una volta quando andavo in Italia cercavo sempre di mangiare almeno una piadina, tra le tante cose nella lista di cose che non si trovavano a Londra.

Ora invece a Londra si trova quasi tutto, almeno fino alla Brexit, si immagina. Quindi non ho bisogno di correre in Italia a mangiarla, posso mangiarla quando voglio a Londra.

Negli ultimi anni sono nati diversi posti che fanno piadina a Londra.

Per esempio abbiamo the Piadina Project che mi piace particolarmente anche perché ora si trovano a White City, comodo per me. Fanno spesso pop-up ovvero fanno piadine in pub o altri locali per un periodo limitato.

Crazy for Piadina ve la consegna anche a casa tramite Just Eat

Al 1 Temple Pl vicino al Tamigi trovate anche Pot and Piadina e non lontano dalla metropolitana di Temple.

Nel cuore della City a 4 Adam’s Ct, Old Broad St, EC2N 1DW si trova invece Piada dove troverete anche altri piatti italiani. Vista la posizione, nell’ora di pranzo dovrete fare a gomitate con i lavoratori della City.

Il problema dello street food in generale è che molti posti vanno e vengono velocemente. Quando si tratta di pop-up è prevedibile ma si pensa che la società continui ad esistere e a proporre altri eventi.

In realtà diversi fornitori di piadina a Londra sono proprio spariti, si pensa infatti a Mr Piadina (che piaceva a molti), La Piadina Pronta e Piadina Genuina. Se qualcuno ha notizie di questi venditori, ci faccia sapere.

Se invece volete avere la piadina a casa e riempirla voi a piacimento trovate la marca Crosta & Mollica da Waitrose. Ovviamente molti alimentari italiani , anche online,  vendono la piadina ma spesso i prezzi sono più alti, ma se la volete la troverete facilmente.

Che zona di Londra sei? QUIZ

Il vantaggio di comprare la piadina online è che potrete averla anche se non vivete a Londra. Immaginatevi trovarvi nel bel mezzo dello Yorkshire e avere una voglia pazza di piadine.

 

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.