giornata della lingua inglese

Piadina a Londra per chi ne sente la mancanza

Una volta quando andavo in Italia cercavo sempre di mangiare almeno una piadina, tra le tante cose nella lista di cose che non si trovavano a Londra.

Ora invece a Londra si trova quasi tutto, almeno fino alla Brexit, si immagina. Quindi non ho bisogno di correre in Italia a mangiarla, posso mangiarla quando voglio a Londra.

Negli ultimi anni sono nati diversi posti che fanno piadina a Londra.

Per esempio abbiamo the Piadina Project che mi piace particolarmente anche perché ora si trovano a White City, comodo per me. Fanno spesso pop-up ovvero fanno piadine in pub o altri locali per un periodo limitato.

Crazy for Piadina ve la consegna anche a casa tramite Just Eat

Al 1 Temple Pl vicino al Tamigi trovate anche Pot and Piadina e non lontano dalla metropolitana di Temple.

Nel cuore della City a 4 Adam’s Ct, Old Broad St, EC2N 1DW si trova invece Piada dove troverete anche altri piatti italiani. Vista la posizione, nell’ora di pranzo dovrete fare a gomitate con i lavoratori della City.

Il problema dello street food in generale è che molti posti vanno e vengono velocemente. Quando si tratta di pop-up è prevedibile ma si pensa che la società continui ad esistere e a proporre altri eventi.

In realtà diversi fornitori di piadina a Londra sono proprio spariti, si pensa infatti a Mr Piadina (che piaceva a molti), La Piadina Pronta e Piadina Genuina. Se qualcuno ha notizie di questi venditori, ci faccia sapere.

Se invece volete avere la piadina a casa e riempirla voi a piacimento trovate la marca Crosta & Mollica da Waitrose. Ovviamente molti alimentari italiani , anche online,  vendono la piadina ma spesso i prezzi sono più alti, ma se la volete la troverete facilmente.

Che zona di Londra sei? QUIZ

Il vantaggio di comprare la piadina online è che potrete averla anche se non vivete a Londra. Immaginatevi trovarvi nel bel mezzo dello Yorkshire e avere una voglia pazza di piadine.

 

 

 

Rispondi

Torna su