Pluckley

Pluckley si trova nel Kent ed è uno dei villaggi con più fantasmi di tutto il Regno Unito.

Tra i tanti fantasmi che girano per il villaggio troviamo un colonello che si era impiccato, un bandito, un mugnaio che gira ancora dove si trovava il suo vecchio mulino, una donna zingara chiamata ora the Watercress Woman, che era bruciata viva per sbaglio dopo aver bevuto troppo alcohol e mentre fumava una pipa.

E la lista continua con altri personaggi, il preside della scuola locale che si era impiccato, un uomo che urla, il fantasma di un cane e il fantasma di una donna di epoca elisabettiana.

Foto: © Copyright Stephen Nunney and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se tutta questa folla non bastasse a Pluckley si trova anche il fantasma di due  pub medievali! In poche parole questo villaggio che ha meno di 1000 anime ospita quasi 100 fantasmi diversi. In anni recenti le apparizione sono un po’ diminuite ma continuano ancora.

Cose da vedere nel Kent (tutte vicino a Londra)

Alcune investigazioni negli anni ’80 e ’90 rivelarono fenomeni trovati spesso in luoghi infestati come interferenze elettriche, sbalzi di temperatura e attrezzature che smette di funzionare senza un motivo apparente.

Nel 1984 la signora Gina McCartney stava  guidando la sua macchina che si fermò di colpo e si avvolse nella nebbia. Quando la signora si girò, vide nel sedile posteriore un uomo di circa 30 anni.

Uscita di scatto dalla macchina notò che una delle gomme era a terra ma appena cercò di avvicinarsi la gomma miracolosamente tornò normale.

Anche se non credete ai fantasmi, Pluckley rimane il tipico villaggio inglese circondato da bellissima campagna. Più poetico che spaventoso. Intanto potete guardare questo breve documentario.