portcullis house

Portcullis House a Westminster

Portcullis House è quello strano edificio che si trova sopra la stazione della metropolitana di Westminster e di fronte le case del Parlamento. Qui si trovano gli uffici dei parlamentari costruito dal 1992 al 2000 con un budget enorme solo 30 milioni di sterline sono stati spesi per i rivestimenti in bronzo.

Portcullis House è stata progettata e costruita dagli architetti Michael Hopkins and Partners su una semplice pianta rettangolare di cortile. Ha sette piani e secondo il sito del governo britannico è un capolavoro architettonico. Altri non sono molto sicuri di questo e l’edificio è stato molto criticato.

portcullis house westminster

A livello del suolo, un portico aperto si estende lungo le due facciate stradali con l’ingresso della stazione della metropolitana, una fila di negozi su Bridge Street e l’ingresso pubblico principale su Victoria Embankment. Ogni anno vengono spesi più di 200 mila sterline sono per mantenere le piante del lussuoso ristorante. Il ristorante ha anche prezzi molto bassi e a qualsiasi ora si trovano sempre deputati che mangiano o bevono, visto personalmente e non per sentito dire.

L’edificio ha sempre avuto problemi strutturali a partire dalle finestre che dopo poco si sono schiantate al suolo, ha problemi con l’idraulica e anche mancanza di spazio. Non tutti credono anche che abbia il look ideale per trovarsi di fronte alla House of Parliament.

 

portcullis

Per la cronaca, trattandosi di un termine che molti non avranno mai incontrato, la parola portcullis significa una porta a grata che veniva usata spesso nei castelli medievali. La traduzione ufficiale è solitamente ‘saracinesca’.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su